Privacy Policy

Alberto Ruggi

 

 

“La mia passione? Scrivere con la luce.”

Alberto RuggiMi chiamo Alberto Ruggi, ho 18 anni e frequento l’ultimo anno del liceo scientifico A.F. Formiggini qui a Sassuolo.
La fotografia mi ha affascinato sin da piccolo, ma ho cominciato ad interessarmene con regolarità solo quando mio padre mi regalò, qualche anno fa, un olympus E-PL1 come regalo di Natale. Da allora, ho cominciato a studiare le basi di questa disciplina leggendo riviste, navigando su internet e frequentando anche un corso di fotografia per principianti.
I soggetti che prediligo per i miei scatti sono le piante, gli insetti e i paesaggi naturali. A volte mi cimento anche nella fotografia urbanistica, ma mentre un edificio rimarrà nel suo stato per molto tempo, un fiore sarà tale solo per un breve periodo; ed è qui che entra in gioco l’aspetto che più mi attrae della fotografia: la possibilità di eternizzare con un semplice click eventi intrinsecamente belli, ma fugaci, come la fioritura.
Personalmente, sono convinto che la bellezza di una foto dipenda non tanto dal suo  soggetto, ma soprattutto dalla propria capacità di mettere in risalto quest’ultimo. Perciò, cerco sempre di realizzare delle buone composizioni, capaci di mettere in risalto elementi apparentemente non interessanti.

Privacy Policy