Privacy Policy

Ecco il calendario della Serie C: subito Samb-Modena, alla terza il derby contro la Reggiana

by • 11 agosto 2017 • ConcretaCalcio, CurvaMontagnani, modenafc, newsComments (0)345

Sono stati sorteggiati oggi pomeriggio, a Pescara, che sarà anche la sede della final four dei playoff, i calendari delle prime tre giornate della Serie C 2017-2018, dopo che la giornata era iniziata con la notizia del ripescaggio del Rende, in seguito al ricorso presentato dalla società calabrese dopo l’iniziale esclusione, che aveva costretto la Lega a rivedere la composizione dei gironi.

Si è, quindi, optato, per una Serie C a 57 squadre (19 per ognuno dei tre gironi), in cui il Rende è stato inserito nel Girone C, mentre il Renate è stato spostato dal Girone A al B (quello del Modena), che è, quindi, passato da 18 a 19 squadre.

Nel corso della cerimonia, sono stati annunciati anche i nuovi regolamenti in materia di retrocessioni: infatti, per riportare nella prossima stagione il numero delle squadre a 60, non sono previste retrocessioni dirette, mentre, in ogni girone, le squadre che si classificheranno nelle ultime quattro posizioni dovranno disputare i playout, che determineranno due retrocessioni per ogni girone, per un totale di sei squadre che scenderanno in Serie D. Non sono, invece, state annunciate novità per quanto riguarda il regolamento dei playoff, mentre le vincitrici di ogni girone saranno promosse direttamente in Serie B.

Per quanto riguarda i calendari delle prime tre giornate (le restanti giornate verranno sorteggiate il 24 agosto), come previsto il Modena esordirà in trasferta, sul campo della Sambenedettese, domenica 27 agosto, visto che lo stadio Braglia sarà inutilizzabile almeno fino al 3 settembre per i lavori programmati dal Comune. Nella seconda giornata, invece, i canarini ospiteranno il Vicenza, mentre alla terza, il 10 settembre,  è in programma, in trasferta, il derby contro la Reggiana.

La Lega ha anche comunicato gli orari in cui verranno disputate le partite; come nella scorsa stagione, ci sarà una sorta di alternanza tra i tre gironi negli orari e nelle date di gioco. Infatti, per i primi tre mesi, il Girone A scenderà in campo di domenica alle ore 16.30 e 20.30; il Girone B, sempre di domenica, alle 14.30 (non nelle prime giornate, quando le temperature saranno ancora alte) e alle 18.30, mentre il Girone C giocherà al sabato, alle ore 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30.

 

Simone Guandalini

Foto: www.modenafc.net

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy