Privacy Policy

A Sassuolo ritorna il Friends’Date!

by • 17 maggio 2017 • EventiComments (0)338

 

Anche quest’anno ritorna a Sassuolo il Friends’Date, il festival dell’incontro e dell’amicizia organizzato dal Centro Turistico Giovanile CTG di Sassuolo che arriva alla sua settima edizione.

Per tutto il weekend, Piazzale della Rosa sarà animato con eventi, incontri e spettacoli pensati e proposti per tutta la cittadinanza.

Il tema di quest’anno è IL SOGNO, spiegato nella frase che farà da cornice alla due giorni:

“Se sogniamo insieme un mondo migliore, è possibile che diventi realtà”

Sarà così per la nostra città e il suo futuro, per i diritti delle donne e per chi scappa dalla guerra. Tutti argomenti  che saranno affrontati nel corso dei vari incontri.

Il primo sarà SABATO 20 alle ORE 11 con Aldo Cazzullo, editorialista per il Corriere della Serra e scrittore autore di numerosi best-seller come “Basta piangere”, “Possa il mio sangue servire” e “Le donne erediteranno la terra” scritto nel 2016. Proprio quest’ultimo sarà spunto per il tema e il dibattito dell’incontro attorno al ruolo della donna.  Presenterà e modererà l’assessore alla cultura Giulia Pigoni nella splendida cornice del Palazzo Ducale.

DOMENICA 21 alle ORE 18 invece ci sarà Chaimaa Fatihi, studentessa di giurisprudenza in UNIMORE e autrice del libro “Non ci avrete mai. Lettera aperta di una musulmana italiana ai terroristi” edito Rizzoli. Con lei si parlerà di donne e multiculturalismo, ma anche di inclusione ed integrazione. Un tema molto importante per la città. Ore 18 in Sala Biasin.

Invece sia sabato che domenica, dalle 17 alle 23, sarà disponibile l’ingresso alla mostra “IN FUGA DALLA SIRIA” organizzata da Nuovamente Secchia e Granello di Senapa. Occorre prenotarsi, ma per tutte li informazioni è disponibile l’evento Facebook a questo link.

Oltre agli incontri tanto divertimento. La piazza prenderà vita con le serate all’insegna delle rock band e della birreria con piadine e panini di pregiata fattura. Tutto condito dalla grande novità: la SILENT NIGHT, la prima silent disco a Sassuolo con cui sarà possibile ballare in piazza fino a tardi e sintonizzarsi sulle giuste frequenze con ben 3 dj “nostrani”.

Tanto divertimento e anche tanto sport, con il torneo di Calcio a 7 e di Beach Volley nel rinato Oratorio San Francesco, con la collaborazione dell’Associazione Concresco. Le iscrizioni sono ancora aperte.

E tanto altro ancora, dai concorsi di poesia e di fotografia che hanno già raccolto molte adesioni, allo spettacolo per bambini in piazza.

Non mancherà il SASSUOLO EXPRESS, il gioco più atteso. La riproposizione del game show “Pechino Express” che l’anno scorso ha visto la partecipazione di ben 50 coppie.

A conclusione, la domenica sera, l’imperdibile spettacolo HOT MINDS e a seguire il quizzone del Dr.Why!

Non manca nulla a questa edizione, fra incontri e momenti di relax; la volontà è quella di far vivere la città e il centro e ricordarci la potenza dei sogni, capaci di farci vivere una realtà che ancora non c’è, ma non per questo impossibile se ci si crede tutti assieme.

Per tutte le informazioni su eventi, spettacoli e altro è online il sito ufficiale e la pagina Facebook del CTG.

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy