Cookie Policy

10/2/2011 Polisportiva Castelfranco – PGS Smile Formigine 77-58

by • 11 Febbraio 2011 • CSI Modena, TimeOutComments (0)890

Castelfranco riprende la corsa verso il secondo posto vincendo contro i diretti avversari di Formigine, privi di pedine importanti, soprattutto nel reparto lunghi.

Le prime due frazioni di gioco vedono i padroni di casa sempre davanti ma incapaci di affondare il colpo decisivo e chiudere la partita; infatti il primo quarto si conclude con un +5 per la squadra del Castello, che prima dell’intervallo allunga ulteriormente, trascinata dai suoi giocatori più in forma, e certamente di una categoria superiore agli Open amatoriali, chiudendo con un 44-35 che si dimostrerà esser solo l’inizio della fine per la squadra ospite.

Dopo l’intervallo lungo i ragazzi di coach Cardinale rientrano in campo decisi più che mai a portarsi a casa la partita; infatti mettono a segno un parziale di 24-10 che spezza la gambe agli incolpevoli ragazzi della PGS (in chiara difficoltà per la mancanza di rimbalzisti e, soprattutto, di uomini chiave sotto canestro) e chiude definitivamente la partita.

L’ultimo quarto è ordinaria amministrazione per la squadra di casa che difende con ordine e attenzione il vantaggio conquistato, attaccando con molta parsimonia, nel tentativo di guadagnare gli spogliatoi quanto prima.

Con questa vittoria il Castello si riporta ad una sola lunghezza dalla PGS Smile, seconda in classifica, con la partita in casa del Maranello da recuperare, e con lo svantaggio per quanto riguarda la differenza punti negli scontri con la Polisportiva Castelfranco, motivo per cui i ragazzi di Formigine dovranno ritrovare quanto prima la via della vittoria per mantenere la seconda posizione solitaria.

BOX SCORE:

Castelfranco– Esposito 2, Aldrovandi 10, Degli Angeli 21, Di Talia 21, Pattuzzi 14, Canovi 5, Soricelli 4, Gozzoli 0, Gaudio 0, Fabbri 0, Bonvicini 0, Zanetti 0

PGS– Forghieri 14, Basta 6, Palladini 7, Gandolfi 9, Serri 9, Palla 3, Casartelli 4, Bandieri 6, Bortolotti 0, Pontiroli 0

Riccardo Arrighi

©2011 Concretamente Sassuolo –

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy