Cookie Policy

Budrio resiste due quarti, la Murri continua la corsa

by • 15 Aprile 2018 • Promozione, TimeOutComments (0)377

Campionato di Pallacanestro Maschile Promozione Girone E

Castiglione Murri BK – Basket Budrio: 68-43

 

 

I tabellini

Castiglione Murri BK: Donati 8,  Ferraresi 4, Dettori 12, Rizzardi 9, Gandolfi 8, Ceresa 8, Reggiani 5, Stefanelli 4, Varotto 2, Bertini, Sestito, Parchi 8. All. Bonfiglioli.

Basket Budrio: Magri 2, Bottazzi 7, Gualandi 4, Baldazzi 11, Grilli, Stasi 6, Maccagnani 8, Bonaga 5. All. Simeone.

Parziali: 20-14, 34-24, 56-36, 68-43

Arbitri: Alberti, Rossi

 

 

Come un martello che picchia colpo su colpo la pietra e alla fine, insistente, la spacca, così la Murri lentamente (talvolta anche non senza subire) riesce a liberarsi dell’ostacolo Budrio, corta di uomini e forse, in fondo, anche di motivazioni.

Eppure cominciano benissimo gli uomini di Simeone, giovani e sin da subito precisi dall’arco, di modo che il 3/3 iniziale dalla linea dei 6,75 regala, agli ospiti, il primo vantaggio sul 5-9. Ci mette però poco a riprendersi la Murri, che dopo qualche ferro di troppo aggiusta la mira e si rimette in carreggiata con Rizzardi e Gandolfi, anche se in difesa si subisce e non poco.

Budrio difende i primi due quarti a zona e le fiammate del Castiglione vanno quasi inevitabilmente di pari passo alla precisione da oltre l’arco, e così – anche grazie a Dettori e Reggiani – passo dopo passo la Murri si fa avanti. Baldazzi e compagni però ne hanno ancora per ricucire, ed è solo grazie a un paio di buone difese consecutive che Bonfiglioli può far rientrare negli spogliatoi i suoi con la doppia cifra di vantaggio sulle spalle.

Alla ripresa Budrio prova ad alternare, tatticamente, le difese a sua disposizione, eppure la musica non pare cambiare troppo né accoppiandosi, né disponendosi a zona, con la Murri che trova punti facili dentro l’area grazie a Parchi e inizia in maniera decisiva ad allargare la forbice. Sul +20 con cui si apre il quarto quarto, di fatto, la partita per gli ospiti se ne è già andata, e gli ultimi minuti servono solo a definire il punteggio finale e a decretare a ventesima vittoria stagionale del Castiglione.

 

 

Pietro Dettori

Iscriviti a  TimeOut Basketball e seguici su Facebook

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy