Cookie Policy
Basket 2000 prima divisione official 2017-2018

Basket Jolly non passa in casa della VIRTUS Pontedellolio

by • 27 Dicembre 2018 • Promozione, TimeOutComments (0)73

Promozione Girone A

VIRTUS Pontedellolio – Basket Jolly 93-85

(23-17, 28-25, 23-14, 19-29)

 

Virtus Pontedellolio: Baligalupi 9, Di Giorgio 10, Cottimi 5, Bricchi 23, Merli 6, Ponzi 10, Massari 4, Tireli 1, Maggi ne, Bozzoni ne, Gregori (K) 25, Paraboschi ne. All.re Lucev

Basket Jolly: Pirelli 6, Tondelli, Foroni, Moscatelli, Vologni 8, Manini 10, Pellini 16, Zannini 9, Menozzi 6, Monti, Taddei 13, Spaggiari 17. All.re Bartoli

Arbitri Vecchio F., Giacomazzi L.

 

L’ultima giornata del 2018 del girone A del campionato di promozione sorride alla Virtus Pontedellolio, che ha la meglio sulla mina vagante Basket Jolly, ed arresta la sua striscia di vittorie che durava da 8 partite.

Per gli ospiti i problemi iniziano già prima di scendere in campo infatti a causa di un incidente imprevisto arrivano alla spicciolata e iniziano la partita in autogestione, aspettando l’arrivo del coach. Con poco tempo per riscaldarsi e i problemi della trasferta l’inizio è pessimo, Bricchi e compagni martellano il ferro degli avversari che nonostante tutto riescono a reagire e stare in partita grazie all’esperienza di Spaggiari e alle doti offensive di Pellini.

Nel secondo quarto gli ospiti prendono ritmo e rimangono in scia dei padroni di casa, grazie al contributo di tutto il quintetto. Mentre dall’altra parte il solito Bricchi e Di Giorgio si prendono le maggiori responsabilità in attacco e gli ospiti allungano sul 51-42 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti ad avere il giusto piglio in difesa concedendo poco o niente in difesa e sfruttando i viaggi in lunetta di capitan Gregori nella metà campo offensiva. Una difesa a zona poco efficacie e qualche errore grossolano del Basket Jolly consente ai padroni di casa di scappare sul +20.

Nella prima metà del quarto quarto la situazione è invariata, Pontedellolio ampiamente in controllo sul +20, quando dalla panchina ospite parte una protesta per un doppio palleggio non sanzionato, risultato fallo tecnico alla panchina, sull’onda lunga delle proteste coach Bartoli continua a protestare e si becca un altro fallo tecnico. Alla ripresa del gioco i due lunghi delle rispettive squadre si attaccano sotto canestro e si attaccano. Risultato inevitabile è l’espulsione per entrambi i giocatori. Poco dopo Spaggiari rimedia il secondo antisportivo della sua partita e anche lui è costretto a lasciare anticipatamente il campo. I cambi per il Basket Jolly danno buona energia, soprattutto con le penetrazioni di Pirelli, il volto della partita cambia completamente, il Basket Jolly si rifà sotto, ma negli ultimi minuti i padroni di casa hanno la forza per mantenere il vantaggio e chiudere la partita sul 93-85.

Prossimo impegno per la Virtus, in trasferta a Cortemaggiore, mentre i reggiani si giocheranno il primo posto in casa contro il Basket Salso.

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy