Cookie Policy
Bologna Basket 2018-2019

Bologna Basket vince di misura su Montecchio

by • 11 Ottobre 2018 • Serie C Gold, TimeOutComments (0)186

Serie C Gold 

Bologna Basket 2016 – Dilplast Clevertech Montecchio 75-73

(16-22, 40-39, 53-54)

 

BOLOGNA BASKET 2016: De Pascale 1, Poluzzi 9, Mazzocchi 4, Polverelli 17, Cortesi 4, Guerri 3, Fin 11, Fontecchio 18, Folli 8, Legnani n.e., Antola n.e., Bartolini n.e. All. Lolli

DILPLAST – CLEVERTECH MONTECCHIO: Seclì 11, Astolfi 16, Bertolini 25, Vecchi , Basso , Gruosso 6, Vanni 9, Pasini, Negri 6, Guidi, Borghi n.e., Hassan n.e. All. Bortesi

Arbitri: Brini Gianluca e Forni Maria Giulia

 

 

Vibrante partita a Bologna con un buon inizio di Arena Montecchio per nulla intimorita dalla squadra di casa. I primi punti sono realizzati da Seclì in appoggio, seguono belle realizzazioni di entrambe le squadre ma la mira giusta sul tiro da tre di Montecchio (Bertolini, Seclì ed ancora Bertolini) permette agli ospiti di portarsi in vantaggio fino al 9-17 al settimo minuto.
Coach Lolli è costretto a chiamare il primo time-out per riorganizzare la squadra che rientra in campo più attenta e convinta riducendo le distanze grazie, soprattutto, al buon lavoro sotto le plance di Fontecchio.
Nell’ultimo minuto De Pascale sbaglia entrambi i liberi a disposizione ed il primo quarto si chiude con i viaggianti meritatamente in vantaggio per 16 a 22.
L’inizio del secondo periodo si apre ancora con Bertolini a segno da 2 punti ma la squadra bolognese è più convinta dei propri mezzi e riesce a passare in vantaggio , per la prima volta, al quinto minuto grazie ad un ispirato Fin con un tiro da 3 punti (27-28).
Cortesi recupera palle e rimbalzi, Poluzzi realizza a tre a cui replica Gruosso da sotto ed Astolfi con una realizzazione dalla distanza. Entrambe le squadre segnano in sequenza mantenendo la gara in equilibrio. Coach Lolli chiama nuovamente sospensione all’ultimo minuto di metà partita che si chiude con due liberi realizzati dal giovane Mazzocchi ed ancora due punti di Bertolini (40-39).
Ad inizio terzo quarto Bologna si presenta con il forte quintetto di lunghi ma gli ospiti si riportano sotto con Gruosso ed in vantaggio con Astolfi da 3 punti. Arena Montecchio continua a bersagliare dalla distanza con Bertolini; Bologna perde palla in difesa e Coach Lolli chiama ancora time-out per una sonante strigliata ai sui giocatori. A fine quarto Fontecchio fa valere esperienza e fisicità e riporta a contatto i suoi con il quarto che si chiude sul punteggio di 53-54.
La partita riprende con l’ultimo quarto con il punteggio in equilibrio ed entrambe le squadre intenzionate a non mollare. La gara continua con un alternarsi di vantaggi esterni / interni fino al sesto minuto quando due realizzazioni consecutive dalla distanza di Folli e Fin portano Bologna in vantaggio di 6 (70-64).
Coach Bortesi chiama time-out per interrompere la striscia di Bologna e riorganizzare i suoi giocatori; negli ultimi minuti segnano ancora Negri, Poluzzi da tre e capitan Cortesi (+9 Bologna). Bertolini è l’ultimo a mollare per Montecchio e segna in ripetizione riducendo lo svantaggio fino ai tiri liberi finali a tre secondi dalle fine del match. Bertolini realizza il primo libero (75-73) decidendo di sbagliare appositamente il secondo alla ricerca del rimbalzo offensivo. Rimbalzo catturato, invece, da Cortesi che permette ai suoi di portare in paniere due punti sudatissimi. MVP dell’incontro Bertolini (Montecchio) con 25 punti e 5 assist; per Bologna molto bene Fontecchio e Polverelli.

 

Stefano Botti

 

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy