Cookie Policy
pall. sassuolo csi 2017-2018

Brutta sconfitta per Sassuolo in casa contro l’Audax

by • 18 Dicembre 2017 • CSI Modena, TimeOutComments (0)342

CSIBa Open 2017-2018

Pall. Sassuolo – Pall. Audax Casinalbo 43-68

(11-10; 11-20; 12-21; 9-17)

 

 

Sassuolo: Altabella 5, Annovi, Giovini, Lombardi 2, Medici (K), Perini 8, Mattioli F. 2, Mattioli R. 2, Stefani 3, Bertolini 21.

Casinalbo: Vezzelli 16, Filazzola 2, Giovannini 18, Morelli 13, Bavieri, Guicciardi 2, Specchia, Coltellacci 2, Dallai 2, Zironi 4, Barbolini 7, Fontana (K) 2.

Arbitro: Trisiello

 

A Sassuolo si gioca l’ultima partita dell’anno in un’atmosfera natalizia, che vede affrontarsi Sassuolo e Casinalbo, entrambe due buone squadre che cercano di fare bene per consolidare la loro posizione in classifica.

La partita inizia e le due squadre si studiano per gran parte del tempo. Non vi è gran abbondanza di canestri, infatti la prima frazione è all’insegna dell’equilibrio e vede due ottime difese bloccare i rispettivi attacchi.

Nel secondo quarto la gara si fa più accesa e l’Audax comincia ad ingranare. Sassuolo molla un po’ la presa e i ripetuti attacchi dei padroni di casa non si dimostrano molto efficaci; dall’altra parte Casinalbo, trascinata dal play Giovannini (autore di 3 triple nel quarto), trova ottimi canestri dalla distanza e allunga sugli avversari. Incredibile la prestazione di Bertolini, che realizza tutti i punti di Sassuolo in questa frazione (11 punti), tenendo ancora in gioco la squadra.

Nella ripresa Sassuolo entra in campo più determinata e, sotto di 8 lunghezze, prova a recuperare. Il terzo quarto però si dimostra una fotocopia di quello precedente; la partita si fa più fisica e Casinalbo si conferma superiore, conquistando parecchi rimbalzi e realizzando buoni canestri da sotto. Il quarto si chiude con un Sassuolo in difficoltà, sotto di ben 17 punti.

Nell’ultima frazione Sassuolo tenta il tutto per tutto per provare a recuperare. Gli ospiti però gestiscono con tranquillità il resto dell’incontro e sfruttano la confusione e disorganizzazione della squadra di casa per trovare canestri facili ed allungare ulteriormente. Sassuolo non riesce quindi a rimanere appesa alla partita e deve cedere infine agli avversari. Ottimo ultimo quarto di Vezzelli, che si è caricato sulle spalle i suoi realizzando 12 punti. La gara termina sul punteggio di 43-68 in favore di Casinalbo.

Si chiude quindi con una sconfitta l’annata sassolese, maturata contro una eccellente Casinalbo che ha saputo controllare la gara per gran parte del tempo. Ora si guarda avanti al prossimo anno con i buoni propositi di fare meglio nell’ultima partita del girone contro Pavullo.

 

Marco Giovini

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy