Cookie Policy
Amputati Sassuolo

Calcio, nel weekend c’è la Nazionale Amputati a Sassuolo e nei dintorni

by • 30 novembre 2018 • ConcretaCalcio, evidenza, newsComments (0)54

WEEKEND sassolese per i calciatori della Nazionale Amputati, che si raduneranno per la prima volta dopo la spedizione messicana. Al Mondiale, disputato tra ottobre e novembre, gli Azzurri hanno dimostrato di essere un gruppo in grande crescita: dopo una prima fase perfetta, terminata a punteggio pieno, l’Italia si è arresa solo negli ultimi minuti davanti a quell’Angola che poi sarebbe andata a vincere il torneo iridato. Un’esperienza soddisfacente, come ha sottolineato il ct Renzo Vergnani: “Sono molto contento dei miei ragazzi. Abbiamo giocato alla pari con tutti e il risultato finale, che vede l’Angola campione, ci dà la conferma di quanto beffardo sia stato per noi il sorteggio degli ottavi. In ogni caso abbiamo una squadra ricca di giovani, che possono solamente crescere e far meglio in futuro”. Dello stesso avviso capitan Francesco Messori: “Questa esperienza sarà sicuramente costruttiva per il futuro, sono convinto che questa Nazionale crescerà ancora molto nei prossimi anni”.

SI RIPARTE DA SASSUOLO – E il futuro prende il via in questo fine settimana, quando il nostro territorio sarà teatro di vari appuntamenti in cui poter vedere dal vivo i giocatori dell’Italia. Domani, sabato 1° dicembre, presso la palestra comunale di San Michele dei Mucchietti, nell’ambito del Festival ‘SportivaMente‘ è in programma alle 9.30 il convegno dal titolo ‘Storie di coach di atleti con disabilità’: Paolo Zarzana, tecnico della Nazionale Amputati, parlerà dell’approccio alla disabilità visto dalla parte degli allenatori, insieme ad Alessandra Campedelli, allenatrice della Nazionale Volley Sorde. Alle 11.00, poi, al campo ‘Zanti’ di San Michele dei Mucchietti andrà in scena un match in cui i calciatori della Nazionale Amputati giocheranno assieme ad un gruppo di ragazzi della Primavera del Sassuolo.

GLI ALLENAMENTI – Nel pomeriggio di sabato, presso il campo della Madonna di Sotto, alle 17.30 le Stampelle Azzurre (così viene chiamata l’Italia del Calcio Amputati) si ritroveranno per una seduta di allenamento. Nella mattinata di domenica 2, infine, l’ultimo appuntamento del weekend sarà al centro sportivo di Corlo, dove alle 11.00 la Nazionale terrà un altro allenamento agli ordini dei mister Renzo Vergnani e Paolo Zarzana. Tutti e quattro gli eventi sono aperti al pubblico.

 

GLI APPUNTAMENTI

Sabato 1° dicembre

Ore 9.30: Convegno ‘Storie di coach di atleti con disabilità’, presso la palestra comunale di San Michele dei Mucchietti, in via della Resistenza 10.

Ore 11.00: Partita della Nazionale Amputati insieme alla Primavera del Sassuolo, presso il campo ‘Zanti’ di San Michele dei Mucchietti, in via del Cimitero 50.

Ore 17.30: Seduta di allenamento della Nazionale Amputati, presso il campo della Madonna di Sotto, a Sassuolo in via Frati Strada Alta 2.

Domenica 2 dicembre

Ore 11.00: Seduta di allenamento della Nazionale Amputati, presso il campo ‘Corlo Arena’, in via Battezzate 72 a Corlo di Formigine.

 

Riccardo Corradini

 

 

Foto: Nazionale Italiana Calcio Amputati

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy