Cookie Policy
calderara selfie dopo sampolese

Calderara concreta, doma San Polo e salvezza raggiunta

by • 15 Aprile 2018 • Serie D, TimeOutComments (0)294

Serie D Girone A

UP Calderara Pall. – Sampolese Bk e Volley 66-53

(15- 8 | 13-14 | 17-15 | 21-16)

 

Calderara: Rallo 4, Marchi 2, Soresi 8, Nanni, Zocca 10, Selvi 16, Turchetti 3, Serio 13, Molinari 10, Projetto. All. Venturi, Ass. Capelli

Sampolese: Tognoni 2, Ligabue, Davoli 12, Cerlini, Benevelli 6, Tondo 10, Braglia 6, Galassi 2, Pezzi 1, Magliani 10, Hasa 4. All. Corali

Arbitri: Torri e Landi

 

Scontro diretto al Palapederzini con Calderara e Sampolese appaiate a 18 punti in cerca della vittoria salvezza senza dover dipendere da altri risultati.

Squadre molto concentrate e con energiche difese, con buon avvio dei locali grazie alle bombe di Soresi e Serio. Risponde Braglia ed al 6’ è parità. Personale break di 7-0 di Molinari che porta il Calderara a chiudere il primo quarto avanti 15-8.

Seconda frazione con i locali che tentano l’allungo con Turchetti e Rallo, ma i reggiani non ci stanno e con Davoli impattano a quota 22 al 18’. Il Calderara non si scompone e con due bombe di Selvi e Zocca chiude avanti all’intervallo sul 28-22.

Terza frazione con il Calderara sempre in controllo che tenta un ulteriore strappo e con i canestri di Selvi e Zocca si porta sul +10 al 25’. Soresi domina sotto i due tabelloni catturando ogni pallone e tenendo testa assieme a Serio alla maggiore fisicità dei reggiani. La Sampolese passa a zona e riduce il gap con Tondo ma ancora Selvi e Serio tengono avanti al 30’ il Calderara per 45-37.

Ultimo quarto con Soresi e Rallo che segnano per il Calderara, ma la Sampolese lentamente rosicchia lo svantaggio con Magliani e Hasa fino al -2 del 36’ sul 51-49. Pronta reazione dei locali che non perdono la testa e con Zocca e Serio confezionano un parziale di 11-2 che chiude la partita sigillata dall’ultima bomba di Molinari che fissa il finale sul 66-53 per il Calderara, che conquista così da neopromossa la meritata permanenza in serie D, mentre la Sampolese dovrà attendere l’ultima partita o eventuali risultati favorevoli nelle altre partite di questa giornata.

Grande prova collettiva del Calderara con Soresi MVP autore di 8 punti ma con ben 17 rimbalzi. Altro MVP è Selvi che dopo un inizio faticoso si è acceso e con 16 punti è stato il miglior marcatore dell’incontro. Ottima partita anche di Serio in doppia-doppia da 13 punti e 10 rimbalzi, Zocca e Molinari con 10 punti.

Per la Sampolese il migliore e più continuo è stato Davoli con 12 punti, poi buona partita di Tondo con 10 punti sempre presente sotto i tabelloni e Magliani con 10 punti che ha segnato solo nel finale.

L’ultima di campionato, prima di play-off e play-out vedrà sabato prossimo 28 il Calderara in trasferta a Fidenza, mentre la Sampolese cercherà gli eventuali punti salvezza in casa contro la Pall. Vignola.

 

Lailo Lambertini

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy