Privacy Policy

Canada alla Rossa: Vettel impeccabile

by • 10 giugno 2018 • ConcretaBox, evidenza, newsComments (0)458

A Montreal una grande Ferrari si impone dopo un venerdì piuttosto complicato.

 

Vettel conclude il suo fine settimana perfetto sul gradino più alto del podio, seguito da Bottas e Verstappen. A seguire, a specchio, i grandi delusi di questo gran premio: Ricciardo, Hamilton e Raikkonen.

 

La gara in realtà non offre grandi emozioni al di fuori della partenza, dove Ricciardo e Kimi si scambiano le posizioni, e dei soliti pit-stop… in ogni modo siamo sicuri che a Maranello porteranno pazienza.

 

Ordine di arrivo:

Vettel, Bottas, Verstappen, Ricciardo, Hamilton, Raikkonen, Hulkenberg, Sainz, Ocon, Leclerc

 

VETTEL 10: perfetto il sabato, che meraviglia la domenica. In qualche modo fa sembrare tutto facile, ma con discreta sicurezza ci sentiamo di dire che non è proprio così semplice fare quello che ha fatto lui e la squadra di Maranello. Oggi arriva una vittoria di forza che fa davvero ben sperare! E la classifica ora piace un po’ di più anche se la strada è lunghissima.

BOTTAS 8: bravo in qualifica e bravo in partenza a tenere la posizione su Verstappen. Una sbavatura durante un doppiaggio ma in giornate come questa gliela si perdona senza troppi problemi. Se altri spingono per soffiargli il sedile, lui se lo tiene ben stretto!

HAMILTON 5,5: perso. Vanno bene i problemi di potenza, va bene che anche la strategia non lo ha aiutato… ma oggi proprio abbiamo perso Lewis in quella che dovrebbe essere una delle sue piste preferite.

VERSTAPPEN 7,5: quando deve ci prova, quando deve alza il piede e questa è una inaspettata novità! La certezza è che giro dopo giro va più forte del compagno di squadra… insomma sappiamo che il talento c’è tutto, che continui a sfruttarlo al meglio però!

RICCIARDO 6,5: sufficienza guadagnata in partenza quando guadagna la posizione su Kimi e negli ultimi giri tenendo dietro un arrembante Lewis. Nel mezzo fa fatica a tenere il passo di Max, ma insomma per oggi va bene così.

RAIKKONEN 5: si accettano suggerimenti. Incomprensibile il crollo ( con gomme nuove rispetto agli altri) avuto nella seconda parte di gara. Se poi ci aggiungiamo l’errore in qualifica e la partenza sicuramente rivedibile… insomma…

LECLERC 7: porta a casa un punto importante con 17 macchine che concludono la gara, non una cosa da tutti i giorni per l’Alfa-Sauber. Siamo solo all’inizio certo, ma ci sono buonissimi segnali su di lui.

 

Classifica piloti:

Vettel 121, Hamilton 120, Bottas 86, Ricciardo 84, Raikkonen 68, Verstappen 50

 

Classifica costruttori:

Mercedes 206,Ferrari 189, Red Bull 134, Renault 56, McLaren 40

 

 

Annovi Simone

 

 

Immagini:

Immagine in evidenza: Scuderia Ferrari FB

Immagine 1 e 2: Scuderia Ferrari FB

Immagine 3: Red Bull Racing FB

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy