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PRÊT-À-PORTER: Carlino Heritage & Burberry New Trench Coat

by • 11 Aprile 2016 • Prêt-à-porterComments (0)1335

 Carlino Heritage

Carlino Heritage

Ha inaugurato lo scorso sabato lo showroom Carlino Heritage , secondo negozio della storica calzoleria sassolese “Carlino”. Lo showroom è gestito ed è stato ideato dal più giovane degli eredi della calzoleria: Riccardo Cianci, ventitrenne, ha infatti imparato l’arte della lavorazione a mano delle calzature e della pelletteria dal nonno, figura che gli ha ben trasmesso la passione per le cose belle fatte con cura e l’unicità del dettaglio. Ora Riccardo, giovanissimo e appassionato, ne dirige una nuova rotta: lo showroom è infatti dedicato a pezzi unici, oggetti realizzati con la massima ricercatezza di stile e materiali: unire il “vecchio” al “nuovo” è l’obiettivo che sceglie di portare avanti. Carlino HeritageLe tecniche complesse con cui vengono realizzati gli oggetti artigianali (calzature, cinture, borse a mano, pochette, borse da viaggio, portafogli) restano le stesse, ma al sapere della tradizione vengono abbinati i materiali ed i colori più ricercati, assolutamente di tendenza (blu elettrico, pitone corallo, nuances neutre dal color cuoio al color fango) .

Ovviamente un prodotto 100% made in Italy, a partire dalla materia prima, il pellame, scelto dai migliori rivenditori tra Emilia Romagna, Toscana e Veneto, che viene poi trattato e ridisegnato in tutte le nuances da aziende della zona.

Carlino HeritageObiettivo del giovane è realizzare un “unicum” un prodotto che sceglie il cliente per il cliente: un prodotto di nicchia costruibile “pezzo per pezzo”, secondo il proprio stile, con l’aiuto di un esperto.

Certo, i sacrifici e i costi non sono pochi, ma investire sull’artigianato di alta qualità significa investire su un oggetto “evergreen”: durevole, insostituibile, instancabile.

Un borsone da viaggio in pelle color cuoio è per sempre !

 

 

Semplice ed Elegante: Burberry New Trench Coat

Burberry Trench Coat

Dover Street Market apre un nuovo negozio nello storico edificio occupato in precedenza occupato da Burberry: non si può perdere un’occasione così, ecco quindi che viene lanciata la nuova capsule collection dedicato proprio a questo concept store, ideato 12 anni fa con una visione multi brand e orientata alle tendenze affermate.

Questa capsule collection contiene 20 Trench Coat  sia a mono sia a doppio petto, adatti per tutte le occasioni: ovviamente impermeabili sono disponibili sia in versione uomo sia in versione donna. Tutto questo si trova all’interno di una cornice realizzata proprio per questa collezione: specchi a forma di pozzanghera, nodi da marinaio e nuvole fatte di carta permettono di animare con il giusto tono la location.

 

 

 

Francesca Toschi e Francesco Zanti

 

Immagini Carlino Heritage Flavio Deiana

Immagini Burberry Pagina Facebook

 

 

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