Cookie Policy

Carpi-Avellino 0-0, il post-partita con le parole di Calabro e Foscarini

by • 28 Aprile 2018 • Carpi1909, ConcretaCalcio, evidenza, newsComments (0)835

Al termine di Carpi-Avellino, finita 0-0, gli allenatori delle due squadre, Antonio Calabro e Claudio Foscarini, hanno commentato la gara appena conclusa. Queste le loro parole:

Antonio Calabro, allenatore Carpi: “Il bilancio della stagione è positivissimo: a quattro partite dalla fine siamo arrivati a quota 50 punti; era una grande scommessa a inizio stagione cambiare così tanto ed è andata bene. Quello dei 50 punti ottenuti oggi è un risultato eccezionale e di questo va dato merito alla squadra e alla società. Sabbione, Pasciuti e Melchiorri hanno chiesto il cambio, c’è stata tanta fatica, accusata soprattutto negli ultimi venti minuti, anche perchè abbiamo spinto tanto per tutto il campionato. L’Avellino ha giocatori importanti; non mi spiego come mai sia in lotta per la retrocessione, ma penso che si salverà, perchè la piazza merita di rimanere in B. Ingresso di Mbakogu? C’erano tanti acciacchi in campo da valutare, per questo ho aspettato a fare i cambi. Avevamo comunque una squadra offensiva e propositiva, anche se abbiamo faticato a creare palle-gol. Nel primo eravamo tempo contratti mentalmente, poi ci abbiamo provato e abbiamo avuto un calo nel finale.”

Claudio Foscarini, allenatore Avellino: “Non mi aspettavo di più dalla gara di oggi, abbiamo fatto quello che dovevamo fare e che avevamo preparato in settimana. Non sono contento per il risultato, tra infortuni e ingenuità abbiamo pagato in difesa, dove eravamo già in difficoltà. Era una partita interessante, avevo visto fin dall’inizio il giusto atteggiamento, poi in inferiorità numerica chiaramente la partita è cambiata. Castaldo oggi ha riposato perchè c’è una partita anche martedì; ne ho più bisogno in casa, dove dobbiamo tenere più palla. Asencio ha meno esperienza nel fare questo lavoro. L’Avellino ha sempre avuto un atteggiamento in casa diverso da quello fuori casa. Dobbiamo pensare che a volte in trasferta giochiamo in casa, tifosi ci danno una mano importante, sono molto calorosi.”

 

Simone Guandalini

Foto: www.carpifc.com

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy