Privacy Policy

Carpi, Sabbione: “Calendario complicato, ma vogliamo fare punti in ogni gara”

by • 13 dicembre 2017 • Carpi1909, ConcretaCalcioComments (0)156

Il girone di andata terminerà per il Carpi con tre partite molto complicate: i biancorossi, infatti, affronteranno in successione Frosinone (in casa), Cittadella (in trasferta) e Bari (di nuovo in casa), tre squadre attualmente posizionate in piena zona playoff che metteranno alla prova il Carpi e diranno molto sulle potenzialità degli emiliani in vista del girone di ritorno. E’ bene, però, concentrarsi su una partita per volta ed è su quella in programma sabato contro il Frosinone che si focalizza Alessio Sabbione, difensore biancorosso intervenuto oggi pomeriggio in conferenza stampa. Queste le sue parole:

“Contro il Frosinone avremo motivazioni importanti, perchè la sconfitta di Empoli ci ha lasciato molta rabbia soprattutto per il modo in cui è arrivata; a mio parere, infatti, contro i toscani ce la siamo giocata e la prestazione è stata positiva, per cui ha fatto male perdere così. Sappiamo che il Frosinone è una squadra forte, solida e costruita per obiettivi importanti, per cui quella di sabato sarà certamente una partita combattuta in cui dovremo ripetere la prestazione fatta in casa contro il Parma per riuscire a fare punti. Incrocio nei playoff dello scorso anno? Ogni campionato fa storia a sè, noi non pensiamo più alla scorsa stagione e credo nemmeno loro, anche se sicuramente non verranno qui col sorriso, ma agguerriti come sempre. Dovremo essere bravi a seguire i consigli del mister e a fare una partita di grande coraggio come stiamo facendo ultimamente.

Cosa ci manca per fare il salto di qualità? Un po’ di continuità in più: la stavamo trovando con la vittoria contro il Parma e il pareggio di Avellino, poi è arrivata la sconfitta di Empoli. Adesso dobbiamo riprendere il nostro cammino e cercare di essere più continui nei risultati.

Calendario complicato? E’ vero, le ultime partite del girone di andata saranno molto impegnative, ma sono convinto che ce la possiamo giocare contro tutte le squadre di questa serie B; noi scenderemo sempre in campo pensando che ogni partita deve essere giocata con l’obiettivo di conquistare i tre punti, a partire da quella di sabato contro il Frosinone.

Errori dei singoli in difesa? Il mister in settimana ci ha fatto rivedere gli errori commessi in partita per evitare di commetterli anche in futuro. Credo che questo tipo di lavoro sia molto utile e possa servire alla crescita del gruppo.

Condizione personale? Sono contento per come sta andando la stagione, anche se non mi posso dichiarare completamente soddisfatto, perchè per carattere voglio fare sempre di più e non mi accontento.”

 

 

Simone Guandalini

Foto: www.carpifc.net

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy