Privacy Policy

CASALGRANDE SI ARRENDE A CESENA

by • 9 aprile 2016 • Femminili, TimeOutComments (0)465

.

Campionato di Pallacanestro Femminile Serie C (Ottavi di Finale Playoff Gironi A-B, Gara-2)

Virtus Cesena 2010 – Virtus Casalgrande   75-35

.

.

Tabellini

Cesena: Farneti 9, Brandalini 5, Mazzanti, Camporesi 5, Carruccio 2, Zoli 7, Spinelli 12, Donadelli 8, Valentini 2, Dell’Oma, Rossi 16, Comandini 7

Casalgrande: Guidetti, Bertarelli 7, Margini, Fornari, Catti, Salamini 10, Pinto 5, Daolio 2, Casoni, Stefani 4, Zuccari 2

Arbitri: Baldrati di Ravenna e De Luigi di Rimini

Parziali: 32-11; 12-10; 22-12; 9-2

Note: tecnico a Coach Romano (Casalgrande) ed a Margini (Casalgrande)

MVP: Rossi (Cesena)

.

.

Trasferta amara e impegnativa in quel di Cesena per le ragazze di Casalgrande. I parziali parlano chiaro, la superiorità delle romagnole è lampante: atletismo, gioco di squadra, fisicità e tiro da fuori ne hanno da vendere. Una squadra senza dubbio molto forte, grazie anche alla presenza di ex giocatrici di serie A. Le reggiane arrivano con assenze importanti di Grisanti e Fanti, consapevoli delle proprie capacità e determinate in ogni caso a mettercela tutta e così è stato, ma nonostante ciò, la sorte non è affatto stata clemente assegnando un divario tra le due squadre non del tutto veritiero.

Nel primo quarto Cesena parte subito molto forte con una percentuale al tiro davvero molto buona per una squadra di serie C. A seguire Casalgrande cerca di controbattere, ma, complice anche qualche scelta arbitrale non favorevole, non riesce a rientrare in partita. Un’ulteriore tegola per le reggiane è rappresentata dall’infortunio subito da Casoni al ginocchio: sperando che si tratti di nulla di grave, tutta la squadra le augura di riprendersi al più presto.

Si conclude così la stagione della Virtus: una squadra del tutto nuova, molto giovane e inesperta che ha faticato tanto ma che alla fine ha ottenuto qualche bella soddisfazione.

.

.

Anna Margini

.

.

Iscriviti a TimeOut Basketball e seguici su Facebook

.

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy