Cookie Policy

Castelfranco va all’estero e sbanca San Marino. Continua l’imbattibilità dei ragazzi di Boni

by • 18 Ottobre 2014 • TimeOutComments (0)783

 

Campionato di Pallacanestro Maschile Serie C Nazionale Girone D

ASSET BANCA San Marino – A.D. Basket Pol. Castelfranco 70-76

 

I tabellini

San Marino: Benzi 2, Gamberini 7, Cardinali 8, Saccani 24, Mazzotti 4, Calegari 11, Liberti 2, Macina 2, Crescentini, Agostini 10. All. Sergio Del Bianco

Castelfranco: Tomesani 7, Coslovi 1, Zucchini 13, Bastoni 8, Tedeschi ne, Tedeschini 5, Del Papa 11, Marzo ne, Parma Benfenati 25, Righi 6. All. Guido Boni.

Parziali: 11-21 ; 21-22 ; 19-23 ; 19-10

Arbitri: Ugolini, Zambelli (FC).

Note: 5 Falli Del Papa (C)

 

Castelfranco_SerieC_repertorioEscursione in terra straniera per il Castelfranco Basket nella seconda trasferta stagionale. I ragazzi di Boni raggiungono San Marino per affrontare la pallacanestro Titano, storica società della piccola repubblica sammarinese.
Ottimo avvio per i nostri che conducono da subito e mettono presto in difficoltà i padroni di casa. Parma e Bastoni guidano i verdi modenesi al +10 di fine 1 quarto.
A inizio 2° periodo sono ancora i nostri a far la voce grossa e lo scarto raggiunge quota 23 punti sul canestro di Righi a metà seconda frazione (17-40). Reazione veemente dei padroni di casa che ricuciono fino al -11 della pausa lunga.
Nel terzo quarto scatta di nuovo meglio Castelfranco con Parma Benfenati immarcabile per i sammarinesi (22 punti già dopo 3 quarti di gara), ottimamente supportato dalle tre triple nel periodo di Zucchini, ospiti dunque sempre avanti 66-51 all’ultima pausa.
L’Asset Banca non si arrende, parte meglio nell’ultima frazione e minuto dopo minuto si riporta a contatto coi biancoverdi grazie soprattutto a Saccani e Agostini.San Marino
Tomesani trova due punti di puro ossigeno a 2’30” dalla fine, ma Saccani risponde subito e restano soltanto 5 i punti di vantaggio per i nostri.  Non segna nessuno per 70 secondi e così coach Del Bianco chiama timeout per organizzare il minuto decisivo. Agostini lo ripaga subito col canestro del 70-73. Bastoni segna il nuovo +5 per gli uomini di Boni e S.Marino chiama l’ultimo timeout a pochi secondi dal termine. Saccani sbaglia la bomba, Parma subisce fallo e segna uno dei due liberi per il 70-76 finale con cui i modenesi sbancano S.Marino rimanendo imbattuti dopo 3 giornate di campionato.

 

Alex Lenzarini

immagine Asset Banca San Marino: www.pallacanestrotitano.com

 

Clicca su TimeOut & TimeOut Nba e diventa fan della pagina su Facebook :-)

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy