Cookie Policy

CMB Ozzano trova la prima vittoria contro una G.B a due facce

by • 9 Novembre 2018 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)298

Prima Divisione Maschile Girone E

 

CMO Ozzano – G.B Insport 75-52

18-23, 12-6, 26-12, 19-11

 

Tabellini

CMB Ozzano: Tobia 11; Fiusco 15; Zappoli 2; Montanari 16 (k), Gabrieli 5, Laghetti 16, Bedosti, Pagani 5, Laforgia, Biaffardo, Pisani 5     All: Nisbetti

G.B Insport: Babini 1 Frabetti, Cameranesi 9, Solinas, Paccagnella 6, Terenzi (k)10, Marino 14, Scagliarini 4, Schlesinger 4, Bottazzi 4, Castagnotto

Arbitri: Bergami M. – Placanica F.

 

A Monterenzio è di scena la seconda giornata di prima divisione, girone E. Ad affrontarsi, i padroni di casa del CMB Ozzano contro gli ospiti della G.B Insport. Ozzano viene da una sconfitta di misura contro Vergato, mentre la G.B Insport ha riportato una vittoria, anch’essa di misura, contro Volta nel turno precedente.

La partita parte con la G.B Insport molto più in palla contro la più quotata Ozzano. Un ottimo Terenzi colpisce più volte in contropiede Ozzano. I padroni di casa faticano contro i continui cambi di difesa ospite. Solamente Laghetti, dall’arco, tiene a galla i suoi. Il parziale finisce 18-23 per gli ospiti, sicuramente più in palla di Ozzano.

Il secondo parziale, sempre su ritmi molto elevati, vede Ozzano andare subito in bonus per via di una partita molto fallosa nella prima metà. La G.B però cala leggermente di giri e i padroni di casa ne approfittano per recuperare, anche se diversi dei suoi uomini chiave sono con la casella dei falla già piena. Montanari guida i suoi alla rimonta e il parziale si richiude con il punteggio di 30-29 per Ozzano.

Al rientro dagli spogliatoi, la partita diventa più fisica e il metro di giudizio arbitrale cambia, perché viene lasciato più spazio alla fisicità e al gioco duro. Ozzano, messa meglio fisicamente, approfitta di ciò e inizia a martellare gioco, colpendo ripetutamente da tre, gli avversari che poco possono. Parziale che termina con il punteggio di 56-41.

L’ultima frazione sembra solo una formalità, perché Ozzano è in totale controllo della gara e dilaga, con la G.B decimata per falli. Pagani prima e Montanari poi ,con due triple, chiudono definitivamente ogni gioco, con il solo Marino a tenere alta la bandiera gialloviola ospite. La Partita termina con il punteggi odi 75-52.

Nella prima metà di tempo, la partita era stata meglio condotta dagli ospiti, che avevano seriamente impensierito Ozzano, mentre nella ripresa i ruoli si sono invertiti, regalando la vittoria ad Ozzano. I prossimi impegni vedono Ozzano impegnata contro Navile in trasferta, mentre la G.B ospiterà Budrio.

 

Lorenzo Bignami

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy