Cookie Policy
Cardinals

Continua la serie positiva della Macelleria Danilo contro Vignola

by • 4 dicembre 2018 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)41

Prima Divisione Girone C

Macelleria Danilo Bk Pol. Castelfranco Emilia – Scuola Pall. Vignola 61-54

(15-15; 17-13; 16-10; 13-16)

 

CFE: Riccò 6, Corticelli, Paone 8, Pattuzzi 1, Romagnoli 11, Aldrovandi 14, Esposito (k) 5, Monari 2, Sentimenti 10, Valenti 2, Piccinelli 2, Michelini. All. Cardinale

SPV: Marcheselli 7, Giorgini, Chini, Chini 13, Battistini 2, Quartieri 2, Canelli 7, Zavatta ne, Pantaleo 9, Cattani, Ceglia 8, Malagodi (k) 6. All. Fossali

Arbitri: Dargenio e Toksoy

 

Dopo un inizio stagionale positivo, con 3 vittorie consecutive seppur in calo di prestazioni, i Cardinals Macelleria Danilo ospitano alle cupole Vignola, squadra ostica ma reduce da due sconfitte con avversarie di tutto rispetto del girone: una gara già molto importante per entrambe le compagini. Un esame di maturità per i padroni di casa biancoverdi, e una chance di riscatto per gli ospiti gialloneri.
Partita in sostanziale equilibrio inizialmente, con Aldrovandi che prova a trascinare i suoi con 8 punti nel primo periodo, mentre gli ospiti vanno a segno con vari giocatori diversi per il 15 pari al 10’.
I padroni di casa riescono a limitare molto bene le principali bocche da fuoco avversarie, e allungano nel punteggio, chiudendo sul +4 il primo tempo. Nel secondo tempo l’approccio è di quelli giusti, il divario si allarga ancora, Vignola resta a galla con due triple di Ceglia, ma il distacco è sui 10 punti anche grazie all’apporto di Sentimenti e Romagnoli: 48-38.
Nell’ultimo quarto Vignola passa a zona causando qualche grattacapo alla Macelleria Danilo, che dopo un minimo di adattamento torna a punire la difesa avversaria. La partita scorre via senza particolari problemi fino agli ultimi minuti, in cui i biancoverdi riescono a gestire bene il vantaggio, nonostante le non eccelse percentuali ai tiri liberi ma grazie ad alcune buone difese.
Arriva così la quarta vittoria consecutiva dei Cardinals, che salgono in cima alla classifica solitari, lasciando Vignola a soli 2 punti. Prossimo test, davvero impegnativo, lunedì 3/12 in quel di Piumazzo, reduce dallo scalpo a domicilio del Sasso.

 

Esposito Andrea

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy