Cookie Policy
Fulgorati

Contro Nubilaria si chiude la stagione dei Fulgorati

by • 16 Maggio 2019 • Promozione, TimeOutComments (0)49

Promozione Playoff Quarti Gara 3

Nubilaria Novellara – Pall. Fulgorati Fidenza 78-46

(21-14; 38-23; 65-33)

 

Nubilaria: Baracchi A. 9; Margini 12; Pietri 2; Bertani F. 12; Mariani Cerati 15; Bertani F. 6; Baracchi M. 9; Rossi 3; Barazzoni 8; Pizzetti; Bartoli (K) 2. All. Perricone

Fulgorati: Rivetti; Giraud; Gaudenzi 6; Ferrari 13; Molinari 6; Berselli; Montanari 12; Baldi (K) 8; Poggi 1; Cavagna. All. Giacobbi

Arbitri: De Santis; Benatti

 

Finisce a Novellara la straordinaria stagione dei Fulgorati Fidenza, i quali hanno dimostrato di poter concorrere ad obiettivi molto più ambiziosi rispetto a quelli prefissati ad inizio stagione, ossia la salvezza, posizionandosi quarti nella classifica finale, al termine di un incredibile girone di ritorno e spingendosi fino ai quarti di finale, ad un passo dalla semifinale.
Gara 3 non è mai stata in discussione, ma sempre condotta fin dalle prime battute da una Nubilaria più determinata e convinta a vincere la serie, forte anche del fattore campo. I ragazzi di coach Giacobbi sono apparsi stanchi, oltre che sul piano fisico, soprattutto a livello mentale, incapaci di reagire ai colpi dei padroni di casa, a cui va riconosciuto il merito di non aver mai mollato anche quando ormai l’eliminazione sembrava certa.
Per i gialloblu rimane un po’ di amaro in bocca in particolare per il finale di gara 2, ma per il resto non si può rimproverare nulla a questo gruppo, che spesso e volentieri ha pagato errori di inesperienza, ma che altrettante volte ha saputo essere una spina nel fianco per chiunque, affrontando tutti gli avversari alla stessa maniera e con il medesimo rispetto, seppur con la consapevolezza dei propri mezzi cresciuta esponenzialmente partita dopo partita come grazie anche ad un’intesa e ad un affiatamento collettivo che va al di là dell’essere semplici compagni di squadra.

Mattia Dallaturca

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy