Cookie Policy
san mamolo dopo vittoria su crevalcore

CREVALCORE NON SI SBLOCCA, VINCE S. MAMOLO

by • 17 Ottobre 2018 • Promozione, TimeOutComments (0)439

Promozione Girone C 

San Mamolo Basket – Pall. Fortitudo Crevalcore 68-49

(16-21, 20-15, 21-3, 11-10)

 

 

Mamolo Basket: Serboni 8, Dematte, Tazzara 17, Quadri 2, Sterpi 13, Bartolini 1, Acciarri 2, Paolucci 4, Strocchi, Ricci 19, Bamania 2, Gnan. All.re Lanzi

Crevalcore: Cremonini 2, Guido 2, Gravinese 7, Filippetti 3, Fabbri 3, Lelli 1, Pederzini 12, Candini 7, Poggi 5, Valente 4, Morselli 1, Floro 2. All.re Gobbo

 Arbitri: Culmone e Marsico

 

Alla Palestra Moratello si sfidano S. Mamolo Basket e PFC Crevalcore, incontro valido per la terza giornata del girone C di Promozione. I padroni di casa vogliono dare continuità al successo della giornata precedente che li ha visti superare al fotofinish gli Schiocchi Ballers, mentre gli ospiti intendono cambiare marcia dopo le prime due sonore sconfitte.

Parte meglio Crevalcore, che mette in mostra una fluidità offensiva fino ad oggi mancata e grazie ad una difesa aggressiva e a buona scelte di tiro rompe l’equilibrio iniziale e stacca una S. Mamolo partita un po’ più contratta: la prima frazione si conclude sul 16-21. Il secondo quarto parte cosi com’era finito il primo, con gli ospiti più in palla che continuano a comandare le operazioni, arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio e costringendo coach Lanzi al time-out. L’interruzione da frutti positivi per i padroni di casa, che hanno il merito prima di rimanere aggrappati al match e poi di sfruttare alcune amnesie della PFC per portarsi sulla parità a quota 36, grazie al canestro a fil di sirena di Tazzara. Al rientro dall’intervallo lungo la partita cambia completamente volto: Crevalcore spegne la luce e non segna per oltre metà periodo, mentre S. Mamolo continua a macinare il suo gioco, portandosi avanti di 6 lunghezze e costringendo coach Gobbo al minuto di sospensione. Tornati sul parquet, però, Crevalcore non reagisce alle difficoltà, mentre la compagine di casa piazza 5 mortifere bombe consecutive, a conclusione di un devastante parziale di 21-3 che chiude il terzo quarto sul 57-39. La partita, di fatto, finisce qui: nell’ultimo quarto S. Mamolo amministra i pochi scatti di orgoglio degli ospiti e porta meritatamente a casa la seconda vittoria consecutiva fra le mura amiche con il punteggio di 68-49.
PFC che proverà ad invertire il trend negativo venerdì 26 alle 21.15 nel turno casalingo contro la corazzata Omega, mentre S. Mamolo sarà ospite di Centro MB Arcoveggio Giovedi 25 alle 19.45 e proverà a proseguire nella sua scalata ai piani alti della classifica.
.
.
MF
.
.
immagine: Pagina ufficiale FB San Mamolo
.
.
©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy