Cookie Policy
Crevalcore 2017-2018 official

Crevalcore porta a casa il derby contro Sant’agata

by • 10 Febbraio 2019 • Promozione, TimeOutComments (0)35

 

PROMOZIONE

Crevalcore – Sant’agata 52-41

(13-9, 26-16, 43-30, 52-41)

 

CREVALCORE: Guido 2, Gravinese 8, Filippetti, Terzi S. 4, Cremonini 4, Candini 7, Pedretti, Fregni1, Morselli 5, Simoni 7, Lelli 7, Pederzini 7, all.Gobbo

SANT’AGATA: Marchetti, Moruzzi 2, Girotti, Belosi 17, Ventura 1, Gamberini, Serra 3, Pellacani 7, Stanzani 2, Angelini 9, Soverini, Verdoliva, all. Serra

ARBITRI: Tallon, Gubellini

 

Altra vittoria per Crevalcore nel derby contro Sant’agata dopo quella del girone d’andata, al termine di una partita maschia e tirata ma mai in discussione.
Inizio con il freno a mano tirato per entrambe le squadre, complice anche la necessaria tensione in un derby, gli attacchi non segnano mai e il punteggio risulta così molto basso,13-9 al decimo minuto.
Nel secondo quarto la PFC alza il ritmo in difesa e costringe gli ospiti a soli 7 punti segnati, andando all’intervallo con 10 lunghezze di vantaggio sul 26-16.
Il terzo quarto comincia esattamente come era finito il secondo, per 6 minuti i padroni di casa concedono solamente 2 punti agli ospiti e allungano fino al massimo vantaggio di più 21 punti, i diablos non si scoraggiano e rientrano sul meno 13 al 30′.
Nel quarto periodo gli ospiti mettono in campo tutta l’aggressività e l’agonismo disponibili per provare a rientrare in partita, non si gioca più a basket, i diablos rientrano fino al meno 7, ma tutta questa aggressività non può che esplodere, palla contesa dopo un rimbalzo lottato tra il Crevalcorese Candini e Pellacani, quest’ultimo perde la testa e scaglia la palla sulla nuca dell’avversario.
Espulsione per il giocatore dei Diablos, a segno i due liberi e canestro di Morselli nel successivo possesso, Crevalcore va a più 12 e mette in ghiaccio la partita.
Prossima e sesta giornata del girone di ritorno vedrà Sant’agata ospitare Arcoveggio mentre Crevalcore sarà ospite degli Schiocchi.

Simoni Pietro

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy