Cookie Policy
Ennesimo Film festival serata finale 2017

Dal 4 al 6 maggio torna Ennesimo Film Festival

by • 12 Novembre 2017 • ConcretaMovieComments (0)472

Torna l’ Ennesimo Film Festival: 4-5-6 maggio 2018

Annunciate ieri le date della terza edizione con il progetto Non è l’Ennesimo Ospite

 

Si svolgerà nel weekend dal 4 al 6 maggio al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, la terza edizione dell’ Ennesimo Film Festival, kermesse internazionale di cortometraggi organizzata da Tilt Associazione Giovanile.

«Siamo molto orgogliosi di poter annunciare le date della terza edizione – spiegano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli, organizzatori della kermesse – e di godere anche quest’anno dell’importante sostegno del Comune. Lo scorso anno abbiamo ricevuto 1600 cortometraggi e vogliamo mantenere alta la qualità delle opere selezionate attraverso un lavoro di ricerca che è già iniziato attraverso partnership con case di distribuzione e produzione internazionali, chiuse nei giorni scorsi».

È stato inoltre presentata ieri sera, durante il Corso per Associazioni organizzato dal Comune di Fiorano Modenese, la prima novità dell’edizione 2018: Non è l’Ennesimo Ospite, il progetto di ospitalità dei registi finalisti della kermesse 2018.

«Quest’anno vogliamo rendere il Festival ancora più partecipato e inclusivo. Da qui nasce il progetto e la richiesta di collaborazione alla cittadinanza, per poter vivere l’esperienza unica di ospitare a dormire in casa propria uno dei finalisti del Festival e conoscere da vicino le storie dei protagonisti della kermesse. Oltre ad accompagnarli alle serate di proiezione, i residenti contribuiranno così a creare un senso di comunità e allo scambio di conoscenze fra mondi diversi (lo scorso anno i film in concorso arrivarono da ben 58 Paesi, ndr) che confluiranno in un evento finale in cui insieme ai registi racconteranno la loro esperienza di ospitalità».

Per ospitare un regista, basta compilare il form all’indirizzo www.ennesimofilmfestival.com/EnnesimoOspite, inserendo le proprie disponibilità e avere così la possibilità di fare colazione con una giovane Sofia Coppola o di rimboccare le coperte al prossimo Martin Scorsese. L’iniziativa è aperta ai residenti nei Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Formigine e Maranello.

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy