Cookie Policy

Delta Comacchio batte gli Stars ed inaugura il nuovo anno con due punti importanti

by • 9 Gennaio 2019 • Promozione, TimeOutComments (0)84

Promozione Girone D

Delta Comacchio – Stars basket 75-70

(22 – 14; 33 – 38, 57 – 50)

 

Delta Comacchio: Carli 3, Stella 2, Peretti 27 , Boccaccini, Cavalieri N. 2, Ferroni 3, Simoni, Gregori 9, Iannello 22, Della Morte 5, Cavalieri S. 2.
All.re Brandani

Stars Basket: Venturi 8, Ballandi 2, Regazzi, Barbieri 5, Pomentale 5, Musolesi 15, Ostapyuk De Pretto 6, Branchini 12, Fiori 3, Benfenati 14, Baruzzi.
All.re Iattone – 1 ass. Cantelli

Arbitri: Venezia e Golfieri

 

Per Coach Brandani quello di lunedi 7 Gennaio 2019 è stato un piacevole momento perchè presenti al PalaFattibello gli Stars, società in cui lo stesso ha collaborato per un biennio, allenando molti dei presenti oggi in promozione.

Pronti via e la Delta prova subito a dare una spallata alla partita con Peretti che fa la voce grossa e mette subito 2 bombe, coadiuvato da Iannello e Della Morte porta i Rossi sul più 8 dopo un quarto. Dal lato Stars la coppia Benfenati – Musolesi riescono ad arginare un pò il gap.

La musica però cambia ben presto ed il secondo quarto è tutto di marca felsinea: ne mettono ben 24 a referto con Branchini che insieme ai soliti Benfenati e Musolesi seminano il panico nella difesa lagunare tanto da finire in vantaggio all’intervallo di ben 5 lunghezze, grazie soprattutto alla difesa a tutto campo che porta a facili chiusure successive in attacco.

Dalla pausa lunga la Delta entra in campo con un altro piglio, passa il pressing a tutto campo facilmente e si affida ai canestri da sotto di Peretti, alle penetrazioni di Iannello e alla grinta di Gregori (saranno 9 punti e 10 rimbalzi e 5 falli subiti alla fine per l’ala comacchiese).
Altro break importante dei rossi che chiudono sul +7 il terzo quarto.

A questo punto sembra tutto facile ed invece la situazione si complica perchè i ragazzi guidati da Iattoni non mollano e a 3 dal termine impattano guidati dal solito Benfenati. Piccolo “supplementare” di conclusione che si gioca con la Delta che chiude l’area e in attacco riesce ad andare con costanza in lunetta dove è glaciale e gli Stars che provano a correre. Sul +3 a meno di un minuto dalla fine Gregori cattura l’ennesimo rimbalzo in attacco e subisce fallo e fa 2 su 2. Di là bomba di Benfenati, poi Iannnello subisce fallo e torna in lunetta : 2 su 2. Altra azione Stars che però non trova il canestro grazie ad una buona difesa della Delta, rimbalzo ancora di Iannello che subisce ancora fallo, 1 su 2 e sono i titoli di coda per la Delta che trova la vittoria con una bella prestazione corale.

Nemmeno il tempo di riposarsi, Venerdì il Basket Delta affronterà in casa Baricella, mentre dovrà aspettare lunedì Stars per affrontare in trasferta i ferraresi Spartans

 

Carli Davide

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy