Cookie Policy

Difesa impenetrabile: Budrio vince contro Ferrara

by • 11 Febbraio 2019 • Serie D, TimeOutComments (0)68

Serie D – Girone B

Pallacanestro Budrio – Scuola Basket Ferrara 58-51

(18-9; 35-23; 43-39; 58-51)

 

Budrio: Fornasari 14, Conidi, Tugnoli 2, Tuccillo, Manini 13, Zanellati NE, Zitelli 4, Paolucci 3, Cavazza NE, Curti 5, Zambon 17. All. Simoncioni

Ferrara: Pigozzi 17, Ardizzoni, Rimondi, Pusinanti 3, Gavagna NE, Bertocco 10, Grassi 9, Bereziartua 7, Proner, Beccari 5, Ferrarini NE. All. Colantoni

Arbitri: Sigg. Paradiso e Ferrini

 

Vittoria “solida” per la Pallacanestro Budrio che supera ,grazie ad un ottima partita difensiva, la Scuola Basket Ferrara.

Pronti via e si capisce subito il trend della partita: le difese hanno la meglio sugli attacchi e dopo 5 minuti il punteggio è di 8-2. Budrio segna nel primo quarto solo con i suoi esterni mentre Ferrara si affida a Pigozzi e Pusinanti.

Nel secondo quarto Budrio prova a scappare: la difesa è insuperabile lasciando a Ferrara sempre un tiro complicato e in attacco Zambon e Manini bucano la retina con continuità. All’intervallo i padroni di casa sono avanti 35-23.

Dopo la pausa lunga c’è la reazione dei ferraresi : la zona 3-2 ordinata da coach Colantoni mette in crisi l’attacco di Budrio e le bombe di Pigozzi e Bertocco ricuciono il disavanzo.

Nell’ultimo quarto Budrio ritrova ossigeno con i canestri di Fornasari e Zambon. Ferrara rimane attaccata al match grazie ai 5 punti consecutivi di Beccari ma i tanti tiri liberi sbagliati non permettono mai di mettere la testa avanti. Si arriva a 2 minuti dalla fine con il punteggio che dice +1 Budrio. Bomba centrale di Zambon e canestro di Fornasari che valgono il +6. I 3 liberi di Bertocco fanno rientrare Ferrara a -3. L’attacco di Budrio non va a buon fine ma Ferrara non ne approfitta . A 20 secondi dalla fine Zitelli subisce fallo e dalla lunetta non trema: 2/2 per il lungo gialloblu che chiude la contesa.

Vittoria fondamentale per la Pallacanestro Budrio che torna così al quinto posto in classifica. Ora arrivano due partite difficili nel giro di tre giorni (con il turno infrasettimanale); non bisognerà distrarsi per non regalare punti importanti alle dirette contendenti.

Prossime partite per le due squadre:

Castiglione Murri – BUDRIO

FERRARA- Argenta

 

Matteo Fornasari

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy