Cookie Policy

Doppio rosa casalingo settimanale per il Basket Delta Comacchio, battuta anche Baricella

by • 14 Gennaio 2019 • Promozione, TimeOutComments (0)41

Promozione – Girone D

Basket Delta Comacchio – BianconeriBa Baricella 83-75

(14 – 13; 49 – 27; 58 – 49; 83 – 75)

 

Basket Delta Comacchio: Carli n.e, Stella 4, Peretti 21 , Boccaccini 4, Cavalieri N. 5, Ferroni 9, Gregori 6, Iannello 8, Della Morte 7, Cavalieri S., Tralli 21.
All.re Brandani

BianconeriBa Baricella: Cuoghi 10, Ballarin 6, Barbieri 9, Frazzoni 17, Sitta 19, Mantovani 1, Donati, Samorè n.e. , Minozzi 13.
All.re Calandriello
1 assist. Gualandi

Arbitri: Gennari e Rovigatti

 

Prima gara del ritorno al PalaFattibello dove alla Delta fa visita la coriacea Baricella che all’andata aveva passeggiato sui lagunari.

Pronti via ed i bolognesi paiono sul pezzo trovando in Minozzi e Sitta 3 bombe nel solo primo quarto mentre la Delta fatica e sembra arrancare sorretta dal solito Peretti che ne mette 7 in un amen per riprendere il tentativo di fuga degli ospiti.

Secondo quarto di tutt’altra intensità per la squadra di casa in maglia rossa che inizia a macinare dietro e riesce a trovare facilmente la via del canestro davanti. Tralli rientrato dopo un incidente dimostra che sta bene e insieme a Peretti iniziano ad affondare i colpi mettendo un parziale importante.
Time out Calandriello che esce mettendo i suoi a zona per sparigliare le carte ai lagunari.
I ragazzi di coach Brandani peró sono onfire e non si fermano, mettendone 35 nel quarto con 6 bombe.
Sitta e Frazzoni provano a tener viva la fiammella di Baricella ma all’intervallo è 49 a 27.

Dagli spogliatoi Baricella esce con un’altra faccia mentre la Delta è paralizzata e subisce un parziale di 10 a zero dal duo Sitta- Frazzoni senza alcun tipo di reazione emotiva. I bolognesi insistono e macinano punti mentre l’attacco dei “rossi” è nullo ma cuor di capitano Ferroni trova due bombe fondamentali per l’inerzia della partita e a fine terzo quarto, nonostante i tanti errori dalla lunetta, Baricella e a meno 9: c’è di nuova partita.

Ultimo quarto bellissimo da vedere con le due compagini a darsi battaglia e con i coaches che cambiano spesso difese per mettere in confusione gli avversari. È una lotta tra Peretti e Barbieri che ne mettono 6 a testa in un amen, poi una bomba di Minozzi sembra ridare inerzia a Baricella ma Tralli chiama ancora presente e si mette in proprio segnando due triple fondamentali. Sitta guida i suoi fino al meno 5 ma sul ribaltamento di fronte un dai e vai Stella-Peretti mette in sottomano il “nano volante” e di fatto chiude l’inerzia della gara a favore della Delta che riesce nell’impresa di battere in una settimana due bolognesi e sistema di fatto una classifica che si stava facendo difficile.

Ci si riposa poco peró, giovedì prossimo il Basket Delta sarà ospite a Gallo, mentre Baricella Venerdì ospiterà gli Spartans.

 

Carli Davide

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy