Cookie Policy

Flavio Tranquillo il 20 settembre a Castelfranco Emilia

by • 15 Settembre 2016 • Eventi, TimeOut NbaComments (0)951

Flavio Tranquillo Un nuovo, imperdibile, evento targato Concretamente Sassuolo e TimeOut Basketball si svolgerà martedì 20 settembre 2016 a Castelfranco Emilia. Al Teatro Dadà, dalle ore 20:30,  il giornalista di Sky Sport e scrittore Flavio Tranquillo,  voce narrante della pallacanestro NBA in Italia, presenterà il suo ultimo libro di successo “Basketball R-Evolution” (Baldini & Castoldi).

Cinque uomini, un quintetto ideale di rivoluzionari del Gioco made in Usa: l’allenatore-uomo d’affari, il giocatore all’avanguardia, lo scommettitore incallito, l’arbitro tutto d’un pezzo e il coach visionario. Storie vere che raccontano come il cambiamento, dentro e fuori dal campo, ha più a che fare con la forza di volontà e la capacità di cogliere delle opportunità che con la tecnica e il talento. Le leggendarie imprese di Bob Douglas e degli Harlem Rens, la rivoluzione del tiro operata da Kenny Sailors, la controversa figura di Jack Molinas, la personalità senza limiti di Earl Strom e il genio tattico di Pete Newell rappresentano alcuni dei momenti più significativi dello sport che più di tutti ha incarnato la libertà d’espressione e d’interpretazione, nel gioco come nel pensiero.
Tutto questo magistralmente raccontato da 
Flavio Tranquillo  in Basketball R-Evolution.

L’autore dialogherà con il giornalista Dario Vismara (Rivista ufficiale NBA, L’Ultimo Uomo) e scambierà impressioni con il pubblico sul libro e sulla prossima stagione NBA. La serata è organizzata in collaborazione con il Comune di Castelfranco Emilia e la Polisportiva Basket Castelfranco e rientra all’interno della rassegna “Storie di Sport” promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Castelfranco.

“Siamo felici – commenta Alessandro Poggi presidente di Concretamente Sassuolo –  che Flavio abbia accettato il nostro invito per un’altra serata che, sono certo, appassionerà i tanti cultori del basket, uno sport che seguiamo già da diversi anni sul nostro sito www.concretamentesassuolo.it dove potrete trovare i resoconti sulle partite della NBA ed articoli su tantissime “minors” emiliane oltre che della Pallacanestro Reggiana in Serie A e altre società di B e C. Abbiamo organizzato la serata a Castelfranco dove abbiamo trovato un’amministrazione comunale subito disponibile ed entusiasta dell’iniziativa e dove da diversi anni opera una società di pallacanestro seria ed attenta e con un’ottima professionalità nel settore giovanile, settore a cui guardiamo sempre con vivo interesse quando organizziamo questi eventi. Ringrazio Dario Vismara un giovane ed ottimo giornalista che condurrà la serata. Infine un ringraziamento alla Fondazione ERT Emilia Romagna Teatro per aver messo a disposizione il Teatro Dadà”.

“La presenza di Flavio Tranquillo è un’eccellente notizia per la nostra Città – ha dichiarato Leonardo Pastore, assessore allo Sport di Castelfranco. Questo sarà il primo dei vari appuntamenti in cui, nell’autunno-inverno 2016, racconteremo diverse storie di grandi atleti e di grandi imprese sportive. Lo faremo con la presenza di importanti ospiti come Flavio Tranquillo ma anche collaborando con le tantissime associazioni sportive del nostro territorio. E’ per questo che un particolare ringraziamento per questo grande appuntamento va rivolto, oltre che all’associazione Concretamente Sassuolo, alla Polisportiva Basket Castelfranco”.

La serata è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili e sarà possibile acquistare e farsi autografare il libro dall’autore. Il bookshop sarà a cura della Libreria Tre Lune di Castelfranco Emilia.

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy