Cookie Policy
pgs formigine vs casina

Formigine va KO contro Casina

by • 6 Ottobre 2017 • Promozione, TimeOutComments (0)1103

Promozione Girone B

PGS Smile Formigine – Sport Club Casina 53-63

(2-16, 12-12, 21-19, 17-16)

 

 

I tabellini

PGS Formigine: Macchelli 11, Govi, Lucchi D. 1 (K), Gibertoni 6, Seidita, Jerez n.e., Lucchi P. 14, Ferioli, Gasparini 7, Barbieri, Tejeda Castro 12, Bonara 2. Coach: Baldi

Casina: Penserini 4, Filippi, Menechini 14, Vezzosi 9, Meglioli 2, Fontanesi 1, Vezzosi M., Mammi, Costi 8, Nasi 14, Benvenuti 11. Coach: Bellezza.

Arbitri: Tarallo e Marescotti.

 

 

Stecca all’esordio la ripescata PGS Smile, che in estate ha visto la guida tecnica della squadra affidata a coach Paolo Baldi.

Vince Casina, che seppur con qualche sbavatura, è riuscita a mantenersi più costante nell’arco dei 40 minuti ma che nel finale ha rischiato di vedersi sfuggire la vittoria.

La partenza della PGS Smile è assolutamente da dimenticare, e a causa di assoluta mancanza di pungenza in fase realizzativa, è costretta a rincorrere per tutta la partita; il 2-11 con cui Casina va al miniriposo è solo parte del pesante 18-0 che incassa nell’arco dei 15 minuti iniziali. Qui un timido sussulto dei padroni di casa argina in parte l’emoraggia, e all’intervallo la distanza tra le due squadre ammonta a 14 punti.

Uscita dalla pausa lunga di marca reggiana, più decisa che mai a voler chiudere la pratica anticipatamente, ma azione che produce l’effetto a lungo termine assolutamente opposto: dopo aver contenuto nei penultimi 10’ la reazione formiginese, i padroni di casa si lanciano in un tutto per tutto che, grazie a un paio di giocate di notevole spessore di Tejeda Castro, portano fino al – 3 Formigine a 7’ dalla fine.

Casina rispedisce al mittente qualsiasi pensiero di rimonta completata, e i 2 canestri di capitan Vezzosi coaudivati da una significativa precisione dalla lunetta, mettono il sigillo finale alla partita, col referto rosa che sale così lungo il Secchia fino a Casina.

 

Alessandro Gibellini

 

Immagine: Basket Sport Club Casina Facebook

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy