Cookie Policy

Fortino PalaBelluzzi. La G.B Insport fa 3/3 in casa anche contro CVD.

by • 1 dicembre 2018 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)47

Campionato di Prima Divisione Girone E

G.B Insport Casalecchio – CVD Basket  68-60

(16-20, 18-8, 18-24, 16-8)

 

Tabellini

G.B Insport: Babini S. 10, Frabetti A. n.e, Loreti F. 3, Corradini C.10, Paccagnella A. 8, Terenzi F (k) 2, Bignami L, Marino L. 20, Scagliarini D. 1, Schlesinger M. 14, Bottazzi F. , Castagnotto L.    All: Paccagnella P

CVD: Bernardi, Mordini, Apadula 8, Forloni 2, Pollini, Lelli 2, Migo 8, Montanari 2, Tonelli 26, Trebbi (k) 12  All: Forni L.

Arbitri: Babini – Camporella

 

 

All’O.Belluzzi, va di scena il match tra G.B Insport, padrona di casa, e gli ospiti del CVD, valido per la 5° giornata di prima divisione. La G.B deve rifarsi della sconfitta in esterna contro i Thunder, mentre il CVD è chiamato a ripetere la prestazione contro Vergato che ha portato in dote 2 punti.

Partenza subito molto forte per gli ospiti che dopo due azioni sparano la prima tripla con Tonelli, mentre la G.B si affida a Marino come principale terminale offensivo, producendo la metà dei punti nel quarto per i gialloviola. CVD preferisce giocare dall’arco, con Lester che si unisce ai marcatori dalla lunga distanza. La scarsa precisione ai liberi della G.B causa il piccolo ritardo con cui chiude il primo parziale sul 16-20 per gli ospiti.

Nel secondo quarto i padroni di casa decidono di adottare una zona molto ben eseguita, che manda in confusione la giovanissima squadra avversaria. CVD non riesce più a pungere, mentre la G.B con la tripla di Babini prende il largo e con Paccagnella congela il vantaggio. La G.B sfrutta le incertezze ospiti per chiudere il primo tempo sul punteggio di 34-28.

Al ritorno dagli spogliatoi Tonelli fa il mattatore di serata infilando ben 3 triple che permettono il recupero del gap. La G.B però non si arrende e con Babini prima e Schlesinger dopo, si riportano avanti con il numero 20 gialloviola che carica la difesa di falli. La super prestazione di Tonelli (18 punti solo in questo quarto) permettono al CVD di recuperare e portarsi in parità alla fine del parziale. 52-52

L’ultimo, decisivo parziale, si apre con uno splendido canestro in post di Marino che con 7 punti consecutivi, trascina i suoi. CVD perde precisione al tiro, quindi decide di optare per attacchi da vicino, subendo però fisicamente da una squadra più strutturata rispetto ai giovani della Masi. Pochi sono i canestri della squadra di coach Forni in questo quarto. La tripla di Corradini, raddoppiato, chiude virtualmente i giochi a 1.42 dalla fine. La G.B consolida e ampia il margine che terrà fino alla fine, con il punteggi oche si fisserà sul 68-60

Alla lunga la G.B porta a casa il risultato, grazie alla maggior esperienza e la differenza fisica si fa sentire. Buona la prestazione casalinga, anche se ora dovrà sistemare le cose anche in trasferta. Per CVD  buona partita, ma avere come unico terminale offensivo Tonelli, anche se in serata, è controproducente. La prossima partita vedrà la G.B impegnata contro il fanalino di coda Massa, in trasferta, mentre CVD ospiterà Navile .

 

 

Lorenzo Bignami

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy