Cookie Policy

G.B Insport: infranto il taboo trasferta contro Massa

by • 11 Dicembre 2018 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)59

Campionato di Prima Divisione Girone E

 

Basket Massa – G.B Insport   52-55

(15-15; 20-15; 6-10; 11-15)

 

Tabellini

Massa: Mattini n.e; Dal Pozzo G. 7; Milli 17; Arrigoni 4; Belloni 2; Dal Pozzo A; Avoni 12; Omicini; Ventura (k) 6; Gherardi 4    All: Naldi A.

G.B: Babini 2; Loreti 16; Cameranesi; Corradini 6; Paccagnella 8; Bignami 2; Marino 16; Scagliarini; Schlesinger (k) 3; Bottazzi 2; Castagnotto    All: Paccagnella P

Arbitri: Gallerani – Gubellini

 

 

A Castel Guelfo va di scena la 6° giornata del Girone E. Ad affrontarsi, Massa e gli ospiti della G.B Insport. I padroni di casa cercano ancora la prima gioia in stagione, mentre la G.B è desiderosa di portare a casa il primo referto rosa in trasferta.

L’inizio dunque si apre con Massa molto aggressiva, che predilige il gioco perimetrale con Avoni che colpisce 2 volte dalla lunga distanza. La G.B risponde con Loreti che lo imita, con i giallo viola che rimangono incollati agli avversari. Parità su ambo i lati del campo per tutte e due le squadre, tant’è quindi che il primo parziale si chiude con il punteggio di 15-15

La seconda frazione vede un deciso scambio di colpi tra i lunghi sotto canestro, ma con i padroni di casa molto più precisi al tiro. Diversi sono i rimbalzi catturati da Massa che ben conosce i ferri di casa. La G.B fatica in attacco, ma in difesa rimane molto permeabile, affidandosi in attacco a Corradini e Loreti. A salvare la G.B sono le buonissime percentuali dalla lunetta. Dunque si arriva  all’intervallo sul risultato di 35-30 per i padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi le formazioni appaiono leggermente compassate tanto che gli attacchi producono poco e i falli aumentano, mandando in lunetta i giocatori di entrambe le squadre. La G.B però è decisamente più fredda e precisa dalla lunetta, perché dalla lunetta segna quasi sempre 2/2 a referto. Parziale  quindi, decisamente sterile, che si conclude con il punteggio di 41-40.

L’ultima frazione è altamente fallosa, con la G.B che riesce a portarsi avanti solo dopo 7 minuti con una tripla di Loreti. Però il match si innervosisce, con diversi falli da ambo le parti, ma con la G.B che si macchia anche di diversi falli tecnici per lamentele. Ci si alterna quindi sulle rispettive lunette, con gli ospiti che mantengono alte le percentuali, mentre per Massa solo Milli riesce a portare avanti i suoi. A poco dalla fine, però, le due squadre si ritrovano punto a punto e il canestro con fallo di Marino chiude il match, con Massa che ci prova nell’ultima azione, ma inutilmente. Dunque la partita finisce cosi sul 52-55 per la G.B Insport

Partita non particolarmente entusiasmante, giocata su ritmi non altissimi. Massa non riesce quindi a trovare la prima vittoria, mentre la G.B Insport mette di fila 2 vittorie di seguito e si posiziona al primo posto. Così nel prossimo impegno, Massa affronterà Navile in trasferta, mentre la G.B è impegnata in uno scontro d’alta classifica contro Imola.

 

 

Lorenzo Bignami

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy