Cookie Policy
Torino Sassuolo

Il Sassuolo sfiora l’impresa a Torino, poi il ‘gallo’ Belotti rovescia i neroverdi

by • 12 Maggio 2019 • ConcretaCalcio, evidenza, NeroVerde, news, U.S. SassuoloComments (0)52

LA STRISCIA di gare consecutive senza sconfitte si interrompe a sei. E dire che, pur giocando in dieci uomini per oltre un’ora, il Sassuolo è andato vicinissimo a fare il colpaccio in casa di un Torino lanciassimo verso l’Europa. Ma, quando vede neroverde, Andrea Belotti si traveste da mago. Come successo nella partita giocata lo scorso anno in casa dei granata, anche stavolta il ‘gallo’ ha trovato una rovesciata meravigliosa, che è valsa il 3-2 al minuto 82. Gli uomini di De Zerbi, privi di Berardi a causa di un attacco influenzale, si erano portati avanti con Bourabia al 27′ (dopo che lo stesso Belotti aveva fallito un penalty): il centrocampista marocchino, già ammonito, ha però esultato ‘incappucciandosi’ la maglia ed è stato espulso. Ad inizio ripresa (55′) Belotti ha portato in parità il match, ma il Sassuolo, nonostante l’inferiorità numerica, si è rifatto avanti al 71′ grazie al colpo di tacco di Lirola dopo una grande azione di Boga. Zaza, ex di turno, ha pareggiato i conti all’81’. Poi, un minuto dopo, l’eurogol di Belotti. Ora il Sassuolo deve cercare di chiudere al meglio: sabato arriverà la Roma al Mapei, poi domenica 26 la chiusura con l’Atalanta. C’è chi vuole andare in Champions, ma c’è anche chi vuole finire tra le prime dieci.

Riccardo Corradini

 

TORINO-SASSUOLO 3-2

Marcatori: 27′ Bourabia (S), 55′ Belotti (T), 71′ Lirola (S), 81′ Zaza (T), 82′ Belotti (T)

TORINO: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meitè, Lukic (49′ Zaza), Baselli (89′ Bremer), Ansaldi (22′ Iago Falque); Berenguer, Belotti.
A disp: Ichazo, Rosati, Singo, Damascan, Millico.
All. Walter Mazzarri

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Duncan (79′ Locatelli), Magnanelli, Bourabia; Sensi, Djuricic (63′ Rogerio), Boga (73′ Babacar).
A disp: Pegolo, Lemos, Marlon, Sernicola, Adjapong, Odgaard, Brignola, Di Francesco, Matri.
All. Roberto De Zerbi

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Assistenti: Galetto di Rovigo – Rocca di Catanzaro
IV Ufficiale: Banti di Livorno
VAR: La Penna di Roma 1 – Di Iorio di Vco

Espulso: Bourabia (S) al 29′ per doppio giallo.

Ammoniti: Lukic (T), Ferrari (S), Locatelli (S), Demiral (S).

 

Foto: sassuolocalcio.it

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy