Cookie Policy
Fulgorati

Gara 1 tra Nubilaria e i Fulgorati se la aggiudicano i Fulgorati

by • 9 Maggio 2019 • Promozione, TimeOutComments (0)46

Promozione Quarti Playoff Gara 1

Nubilaria Basket – Pall. Fulgorati Fidenza 67 – 79

( 13-24, 35-48, 47-66 )

 

Nubilaria Basket : Baracchi A. 2, Gasparini 3, Margini 2, Pietri, Bertani Fe. 4, Mariani Cerati 13, Bertani Fi. 6, Baracchi M, 7, Rossi 8, barazzoni 13, Freddi 7, bartoli 2, All. Perricone.

Fulgorati: Rivetti 7; Giraud 7; Gaudenzi 19;Dallaturca 4; Ferrari 14; Molinari ; Pambianchi ; Berselli; Montanari 9; Baldi 13 ; Poggi 6, Cavagna ; All. Giacobbi

Arbitri: Bersani, Sogni.

 

Gara 1 dei quarti di finale è meritatamente conquistata dai Fulgorati Fidenza che non giungono a Novellara sicuramente con i favori del pronostico ma mettono in campo una prestazione fantastica. Già dalle prime fasi di gioco si intuisce che i ragazzi di Giacobbi vogliono vendere cara la pelle contro la più quotata Nubilaria vincitrice del girone B e si assiste ad una partita bellissima. In attacco i fidentini hanno percentuali da sogno ma è la difesa che fa registrare un grado di attenzione e determinazione eccezionale non consentendo ai padroni di casa di sviluppare il loro gioco e mettendoli in grosse difficoltà già dal primo quarto che si chiude con i Fulgorati avanti 24 a 13. Il solco scavato nella prima frazione viene di fatto mantenuto per tutto l’arco della gara perchè i Fulgorati non mollano ne di intensità ne di concentrazione andando così al riposo lungo avanti 48 a 35. La terza frazione di gioco vede addirittura l’allungo decisivo ed il vantaggio arriva anche alle 20 lunghezze. 66 a 47 il punteggio alla fine del terzo quarto. L’ultimo periodo vede da parte di Nubilaria giocarsi il tutto per tutto, alzano l’aggressività, provano a pressare a tutto campo ma questa sera non ce ne è per nessuno e I Fulgorati vincono meritatamente 79 a 67 portandosi in vantaggio in vista di gara due in programma per mercoledi 8 alle ore 21,00. Da registrare purtroppo due brutti infortuni che hanno colpito Dallaturca per i Fulgorati e Gasparini per il Nubilaria ai quali vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy