Privacy Policy
Schiocchi 206-2017 concretamente sassuolo timeout basketball

GLI SCHIOCCHI METTONO LA QUINTA

by • 3 febbraio 2017 • Promozione, TimeOutComments (0)1022

Promozione Girone C

PGS Smile Formigine – ASD Schiocchi Ballers 44-73

 

 

I tabellini

PGS: Seidita, Vaccari 4, Barbieri 4, Gibertoni, Bernabei 18, Brugioni, Tejeda 3, Lerario 2, Gasparini 12, Turco 1. All. Barbieri

Schiocchi: Santonastaso 7, Berardi 7, Minarini 6, Bertolini 5, Malverti 5, Sassi 8, Petrella 14, Perini 2, Forghieri 4, Alessandrini 13. All. Bertani Vice Sangermano

Parziali: 20-17, 33-35, 39-56, 44-73.

Arbitri: Ferrari, Paradiso

 

Gli Schiocchi, privi di capitan Binotti e di Righi, chiudono il trittico di partite in trasferta portando a casa il quinto referto rosa consecutivo ai danni di una Formigine prova di Lucchi e Bertoni ma reduce da un ottimo periodo di forma.
Sono infatti i locali ad approcciare meglio la gara trovando con facilità la via del canestro; per i modenesi Sassi e Alessandrini creano i maggiori pericoli alla difesa della Pgs e il primo quarto si chiude sul filo dell’equilibrio.
Il secondo periodo è un Bernabei show, il quale sfruttando le disattenzioni difensive degli ospiti segna 11 dei 13 punti messi a segno dai suoi nei secondi dieci minuti; i Ballers riescono a rimanere a contatto e con due minuti sul cronometro Berardi regala il primo vantaggio dell’incontro ai giallo-blu con un gioco da tre punti.
La gara riprende dopo l’intervallo lungo con gli Schiocchi avanti solo di due lunghezze, 35-33, ma la partita è destinata a cambiare; la difesa ospite sale di intensità e l’attacco di Formigine si spegne, le soluzioni in contropiede e transizione dei Ballers diventano molto efficaci e con un parziale di 21-6 la terza frazione è quella che chiude sostanzialmente la contesa.
Gli ultimi dieci minuti confermano quanto visto nel quarto precedente fino al 44-73 finale.
MVP: Sassi – ottima prova sui due lati del campo per lui; nominato capitano per le assenze di Binotti e Righi ripaga la fiducia sul campo.
I prossimi incontri vedono gli Schiocchi tornare tra le mura amiche ospitando Carpine venerdì 10 febbraio alle 21.15; Formigine andrà in trasferta a Finale Emilia venerdì 10 febbraio con palla a due alle 21,45.

 

Niccolò Sangermano

 

Iscriviti a  TimeOut Basketball e seguici su Facebook

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy