Cookie Policy

Grande vittoria in trasferta per Castelfranco contro i Tigers di Forlì

by • 18 Gennaio 2015 • TimeOutComments (0)803

 

Campionato di Pallacanestro Maschile Serie C Nazionale Girone D

ASD Tigers Basket 2014 Forlì – A.D. Basket Pol. Castelfranco 64-75

 

 

I tabellini

Forlì: Valgimigli E., Valgimigli F., Tugnoli 13, De Pascale 3, Iattoni 31, Ravaioli 5,Poggi ne, Villa, Martignago 4, Donati 8. All. Conti

Castelfranco: Romagnoli ne, Tomesani 22, Coslovi 4, Zucchini 16, Bastoni 6, Tedeschi ne, Tedeschini 23, Del Papa 4, Marzo ne, Righi . All. Guido Boni.

Parziali: 21-15; 7-23 ; 14-13 ; 22-24)

Arbitri: Cicognani e Bettini di Ravenna

 

Castelfranco_SerieC_repertorioGrande vittoria di Castelfranco in terra di romagna, in una partita che presentava molte insidie, stante la nota assenza di Nicola Parma e la grande energia e fisicità dei padroni di casa. Coach Boni aveva chiesto ai propri ragazzi di costringere Forlì a ragionare e tenerli sotto i 70 punti. Obiettivo centrato e vittoria che tiene i biancoverdi agganciati al treno delle migliori.

Castelfranco subito avanti sul 15 a 7 grazie alle triple di Bastoni e Tomesani,ma Forlì reagisce supportata soprattutto da Tugnoli e Iattoni (saranno 31 alla fine i suoi punti, alcuni veramente di pregevole fattura) e confeziona un 14-0 con il quale chiude il quarto.

Questo sarà l’unico passaggio a vuoto della truppa di Coach Boni, che nel 2° quarto, stringe le maglie in difesa concedendo solo 7 punti ai Tigers, segnandone invece 23, grazie anche ai contropiedi scaturiti dalla solidità nella metà campo difensiva.

Si va al riposo dunque sul 38 a 28 Castelfranco.

Il copione non cambia e Castelfranco rimane in controllo anche nei successivi due quarti; I Tigers rientrano fino al -5 con due bombe di Tugnoli e De Pascale (64-69) a 1′ 20″ dalla fine, un contatto dubbio fra Bastoni e De Pascale scatena le ire di quest’ultimo, che viene sanzionato con un fallo tecnico,dando cosi la possibilità a Zucchini di andare in lunetta e ai biancoverdi di avere anche la rimessa a disposizione, non trema la mano dalla linea della carità e Castelfranco porta a casa una grande vittoria

Da segnalare le ottime prove di Tedeschini (23+8) in quasi 40 minuti di utilizzo, Tomesani (23+9) e Zucchini che nonostante una serata non precisissima al tiro mette comunque insieme 16 punti e 5 rimbalzi; per Forlì chiaramente Iattoni sugli scudi: 31 pt sui 64 della squadra, conditi da 12 rimbalzi e 4 assist, complimenti!!

Castelfranco aspetta ora 2 impegni casalinghi, il primo dei quali sarà domenica 25/01 alle 18.00 contro l’Asset Banca San Marino, che ha da poco inserito Mattia Gaggia, autore di 30 pt al debutto contro la Rebasket Rubiera.

 

Alex Lenzarini

 

Clicca su TimeOut & TimeOut Nba e diventa fan della pagina su Facebook

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy