Cookie Policy

GUALTIERI VINCE DI UN SOFFIO SU CASALGRANDE

by • 9 Novembre 2014 • TimeOutComments (0)937

 

Campionato di Pallacanestro Maschile Promozione Girone B

ASD Aquile Pall. Gualtieri – Virtus Casalgrande 74-70

 

 

I tabellini

Aquile: Magnanini 12, Canova 12, Miglioli 5, Folloni 7, Bagni 8, Guida 2, Pezzali 11, Manzali, Pellegrini 10, Berni S. 2, Berni M. 5. All. Volpato.

Virtus: Torelli D, Campa, Govi 11, Iemmi 6, Bonaccioni 2, Scianti 8, Torelli M 14, Grazi 11, Oleari 3, Talami 11, Giancalone 3, Fusco 1. All. Pacifico. Ass. All. Gibertoni.

Parziali: 22-20 . 21-13 . 15-18 . 16-19.

Arbitri: Ferrarini e Santachiara

 

Virtus Casalgrande 2014-2015Dopo la bella prestazione della scorsa settimana chiusa però con una sconfitta casalinga contro Campagnola la Virtus Casalgrande cerca due punti fondamentali per la classifica in trasferta a Gualtieri.

Nel primo quarto la gara parte con grandi ritmi dove per i Casalgrandesi Grazi si prende in mano la squadra in attacco e difende bene. Per i primi dieci minuti le squadre vanno avanti sempre molto attaccate nel punteggio per chiudere il primo quarto sul 22 a 20 per Gualtieri.

Nel secondo quarto nonostante le rotazioni la gara continua a grandi ritmi i Virtussini però faticano a trovare punti in attacco con tante palle perse e errori a volte anche banali. I padroni di casa in giallo-blu provano l’allungo nella gara e andiamo negli spogliatoi sul 43 a 33.

Pacifico nello spogliatoio chiede ai suoi di mantenere la concentrazione e di riprendere la pressione difensiva che la sua squadra aveva avuto nel primo quarto. La Virtus quindi ritorna in campo vogliosa di cambiare le sorti della partita, in difesa riesce ad essere più incisiva e in attacco trova qualche buon canestro, i Casalgrandesi sono in recupero quindi SI chiude la terza frazione per 58 a 51.

Nell’ultimo quarto, per trovare la vittoria, i Ceramici devono dare tutto. I bianco-neri rientrano in campo carichi e recuperano buoni palloni alzando ancora la pressione difensiva ma in attacco faticano a trovare canestri e vengono respinti da Gualtieri, a due minuti dal termine la gara sembra chiusa. Torelli Mattia però non ci sta e con due bombe consecutive fa ben sperare per gli ospiti, a un minuto dalla fine sotto a – 4 la Virtus al termine di un brutto attacco trova con Giacalone un missile due metri in dietro dalla linea dei 3 punti che va a segno e costringe i padroni di casa ad un timeout. Con una sola lunghezza di svantaggio (71-70) a un minuto dalla fine i Casalgrandesi possono pensare alla vittoria, perdono però qualche pallone di troppo, tentano poi il fallo sistematico per recuperare palloni ma non segnano più e quindi i liberi segnati dai giallo-blu servono solo a ad allungare il loro vantaggio, la gara si chiude così sul 74 a 70 per Gualtieri che trova la prima vittoria casalinga di questa stagione.

Ora per i per la Virtus Casalgrande bisognerà continuare a lavorare per trovare i due punti già nella prossima giornata nel difficile derby casalingo contro Scandiano.

 

Gabriele Gibertoni

 

Iscriviti a  TimeOut & TimeOut Nba e seguici su Facebook :-)

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy