Cookie Policy

HIP HOP TOP5: Novembre 2012

by • 30 Novembre 2012 • HIP HOP TOP5Comments (0)1176

 

 

 

Ecco a voi una nuova rubrica sul rap italiano, una classifica “TOP 5” sui 5 video del mese preferiti da Andrea Bardelli in arte Ticky B, componente della FAT CRICCA (crew rap di Sassuolo)
“Facendo questa rubrica non voglio dare nessun giudizio musicale, sono solo gusti personali, un modo per espandere questo genere musicale e far conoscere qualche artista emergente che merita tanto anche se non passa in radio e in televisione.
Pace e bene a tutti.
Spero che sia di vostro gradimento.”

 

 

 

 

 

1. Kiave – Welcome

Per il mese di novembre, in cima alla nostra classifica direttamente da Cosenza, abbiamo Mirko Felice in arte Kiave insieme Dj Double S ai piatti e alle produzioni Res Nullius.
Esce con questo singolo dal nome “Welcome” estratto da “Solo per cambiare il mondo” ultimo album di Kiave. Contenuti e rime ad alta qualità HH, veramente qualcosa di unico in questo periodo, nel video si possono intravedere anche altri artisti della scena italiana, tra questi, Dari mc, Ghemon, Bassi Maestro, Marco Polo, Mecna e altri. Gustatevelo merita tutta la prima posizione.

 

 

2. Dj Pitch8 ft. Nex Cassel & Rischio – Nessun peccato

Ad un passo dal primo posto, abbiamo Nex cassel & Rischio con “Nessun Peccato” prodotta da dj. shocca e zonta. Estratto da  ‘Push The Best Mixtape Vol.1’ by Dj Pitch8, uscito sotto “HONIRO LABEL”. Video girato da Emanuele Pisano, semplice ma molto efficace.
Sono presenti nel video, parecchi volti noti della scena romana, NSP, Er Costa, e altri.

 

 

 

3. Rocco Hunt – Come hanno fatto tutti

Il terzo della classifica è il giovanissimo Rocco Hunt che era già passato da questa rubrica
in prima posizione a Settembre. Esce fuori con un questo nuovo video, in occasione del suo 18° compleanno, diciamo una sorpresa per i  giovanissimi fan, e poi sembra che questo singolo anticipi un’album che uscirà nel 2013. Produzioni del beat come sempre di Fabio Musta, regia e riprese video Claudio “Bee” La Ragione & Raimo Production.
Nella traccia Rocco racconta del suo passato, dei sacrifici per arrivare a quello che è tutt’ora, degli sbagli propri  e delle sue esperienze personali, bhe…ascoltatela !!

 

 

4. WILD WILD EST PT.2 – Supa ft. Asher Kuno & Paskaman

Al quarto posto, più “negri” che mai, abbiamo il trio milanese composto da Asher Kuno, Paskaman e Supa con Wild Wild Est pt.2 .Nuovo singolo estratto da “Indipendente Mixtape” di Supa in free download a fine Novembre. Registrato @ HallWeedWood Studio PB da Asher Kuno. Mixato @ Thirstforknowledge Studio da Paskaman. Regia & Montaggio di Handlebarprod.
La stumentale una manata fresca, veramente usata come si deve.
RISPETTO per questi BIG che ci mettono il cuore.

 

 

5. Louis Dee – Love is Love

In ultima posizione con il male al cuore abbiamo Louis Dee direttamente da Palermo con “LOVEisLOVE” prod BIG JOE. Un estratto che anticipa “Love is Love mixtape vol.2 “. Gran flow nel dire le cose e un pezzo pieno di contenuti. Che altro dire…KILLASOUL è la crew… andatevi ad ascoltare anche altri loro lavori musicali non ve nè pentirete.

 

 

 

Per il mese di Novembre è tutto, ci vediamo a Dicembre con un clima più fresco.
Grazie a chi segue e condivide ogni mese questa rubrica, è un piacere.  PACE & BENE !

 

Andrea Bardelli

 

©2012 Concretamente Sassuolo

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy