Cookie Policy
gardens giardini 2018 new

I Gardens vincono il derby: Battuta la PGS Welcome

by • 4 dicembre 2018 • Serie D, TimeOutComments (0)30

Serie D girone B 

IMMOBILIARE 2000 – P.G.S. WELCOME 73 – 62

(29-24; 44-33; 59-47)

 

Gardens: Fioravanti 4, Nicolini 8, Giudici 18, Annunzi 15, Pezzano, Bonesi 2, Pedrielli 6, Ceccolini 7, Morra Ja., Mazzini 4, Venturi 9, Pierini. All. Morra Jo.

Pgs Welcome: Mazzetti ne, Dozza 10, Lamborghini, Calzolari 4, Credi, Bernardini 10, Guerra, Pellegrino, Martelli 10, Orlandi, Baroncini 4, Venturoli 24. All. Roveri.

 

Tornano alla vittoria casalinga i “Gardens” che, nel posticipo nel lunedì sera, vincono e convincono nel derby contro la PGS Welcome. Ai ragazzi di Morra serviva un successo per restare attaccati al treno delle primissime posizioni: alle “Moratello” è arrivata una prova da squadra vera, che ha dimostrato di essersi lasciata alle spalle i problemi di qualche settimana fa. La PGS ha approcciato bene la gara, soprattutto dal punto di vista offensivo (24 punti realizzati nel 1° quarto): ma il break del 2° periodo è stato fatale, tanto che, nei restanti 20′, i ‘salesiani’ non sono più riusciti a recuperare.
Dicevamo della buona partenza ospite: la PGS si appoggia spesso sul temuto Venturoli, ma è il giovane Bernardini la chiave che apre la difesa biancoblu (6 punti filati per lui). I locali, però, possono contare su un ottimo Giudici: il play ex-Stars gioca una partita ai limiti della perfezione (18 punti, 7/8 dal campo, 3/3 da 3) ed è lui ad ispirare il break di 10-0 che toglie le castagne dal fuoco per i suoi (18-13, 6′). Le due squadre continuano a scambiarsi i canestri da una parte e dall’altra, ma nel 2° parziale, come detto, la Welcome s’inceppa, segnando soltanto 9 punti in 10. Dopo l’intervallo è Annunzi a tenere gli avversari a distanza di sicurezza: la formazione di Roveri torna più volte a -10 senza mai riuscire, tuttavia, a rientrare sotto la doppia cifra di scarto. Venturi e compagni tengono le redini dell’incontro senza particolari patemi anche nel quarto decisivo, chiudendo la pratica sul 73-62.
Prossimo turno: i ‘Gardens’ faranno visita al Selene S. Agata in un avvincente scontro da playoff, mentre la PGS Welcome sarà impegnata fra le mura amiche contro Scuola Basket Ferrara, la sorpresa di questo inizio di stagione.

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy