Privacy Policy
1 classificati - Napoli Maniac upperbasket 2017

I Napoli Maniac vincono la IV edizione dell’UpperBasket di San Marino. Nicola Bianchi MVP

by • 8 agosto 2017 • Playground, TimeOutComments (0)624

2 classificati - Team As Turbo upperbasket 2017ASPETTATIVE: siamo giunti alla quarta edizione ddll’UpperBasket, siamo molto felici di questo e speravamo anche quest’anno di avere lo stesso successo delle precedenti edizioni.

Speravamo che aumentasse l’affluenza di pubblico che già negli scorso anni era in grado di dare un bellissimo colpo d’occhio durante l’intera durata della manifestazione e non solo. L’obbiettivo era quindi di avere successo e di far si che questa piccola idea, nata da 3 giovani sammarinesi potesse espandersi a macchia d’olio e coinvolgere appassionati e non solo e diffondere l’amore per questo bellissimo gioco che è la pallacanestro.

NOVITA’: per la prima volta abbiamo avuto un tabellone a 24 squadre (la precedente edizione erano 20 – questo dimostra che stiamo lavorando bene e crescendo).

giorno 1 – gironi A e B da 6 squadre

giorno 2 – gironi B e C da 6 squadre

giorno 3 – finali (16 squadre) + gara del tiro da 3 punti + nomina dell’MVP

Erano presenti come sempre durante tutta la durata del torneo stand di ogni genere (abbigliamento sportivo, gelati, food and drink) in modo da coinvolgere tutti e creare una sorta di “villaggio”.

Come ogni anno la competitività è stata importantissima ma i valori di aggregazione, amicizia e condivisione, che sono alla base della nostra concezione di pallacanestro, sono stati quelli che più di altri erano al centro del nostro progetto.

COLLABORAZIONE: ci teniamo a ringraziare gli altri ragazzi e organizzatori per averci dato questa grande opportunità di poter partecipare al “TOP OF FIVE”, un tour di tornei 3vs3 che coinvolge tutta la provincia di Rimini passando per Rimini, Bellaria, Santarcangelo e Villa Verucchio per poi fare l’ultima tappa qui sul Titano.

MVP del Torneo - Nicola Bianchi upperbasket 2017Siamo onorati di fare parte di questo grande progetto e siamo consapevoli del fatto che è una grande opportunità per poter crescere e per raggiungere quello che è il nostro obbiettivo sin dall’inizio ossia quello di creare un’unica grande famiglia fatta non solo di giocatori, ma di tutti gli appassionati di questo favoloso sport che è la Pallacanestro.

PROGETTI PER IL FUTURO: crescere e continuare a stupire. Siamo partiti da una realtà molto piccola, ma con l’impegno di tutti e grazie anche alla partecipazione delle persone (che è ogni anno maggiore) oggi siamo orgogliosi di quello che facciamo e non vediamo l’ora di cominciare.

RESOCONTO POST TORNEO:Vincitore 3pointscontest - Yuri Ramilli upperbasket 2017

La realtà ha sorpassato di gran lunga le aspettative, questo è sintomo che stiamo lavorando bene e che il nostro nome sta crescendo.

Sono state 3 giornate fantastiche con una media pubblico di 300/350 persone per serata, tutto è andato come doveva e lo spettacolo non è mancato.

Classifiche finali:

  1. Napoli Maniac = (Accardo V, Egbutu C, Fusco F, Bianchi N) – ragazzi di Santarcangelo
  2. Team As Turbo =  (Ugolini G, Ugolini P, Ramilli Y, Borello N) – ragazzi di San Marino
  3.  G-Shot = (Macina D, Gamberini T, Zannoni G, Liberti L) – ragazzi di San Marino

Vincitore Gara da 3 Punti :

Ramilli Yuri

MVP del Torneo:

Nicola Bianchi

 

Marco Stefanelli

 

 

Share this...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this pageEmail this to someone
©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy