Privacy Policy
gruppo quarto di campo 2018

I San Francisco Linzo vincono la quinta edizione de Il Quarto di Campo

by • 8 giugno 2018 • Playground, TimeOutComments (0)352

gara quarto di campoDopo tre giorni fatti di divertimento, musica, qualche goccia di troppo e tanto tanto basket si conclude anche quest’anno l’appuntamento con il Quarto di Campo.

A spuntarla sono i San Francisco Linzo che vincono e divertono il pubblico (record di affluenze per il torneo in questa edizione che ha visto tanti amici e appassionati fare da fantastico contorno alle partite) battendo in un’attesissima finale i Detonati.

Durante la cavalcata verso la finale, le due squadre hanno dovuto vedersela contro agguerrite squadre composte da giocatori provenienti da ogni categoria minors, prima nei gironi poi nelle fasi ad eliminazione diretta partendo dagli ottavi di finale. All’interno della competizione si è rivelato un equilibrio che mai si era visto nelle precedenti edizioni aggiungendo incertezza e imprevedibilità al torneo .

Come detto, quest’anno anche il meteo ha voluto essere parte attiva della competizione, soprattutto nelle prime due giornate non riuscendo però a rovinare lo spirito del torneo ma soprattutto non alterando il programma ( solo alcune partite del 7 giugno sono state sospese e recuperateGiorgio minozzi quarto di campo nel giorno seguente) permettendo così l’ ottima riuscita finale.

Come ogni anno anche la gara  del tiro da 3 punti ha avuto grande rilievo, sfida che ha visto uscire vincitore il  “Barone” Giorgio Minozzi nello scontro con i migliori tiratori di ognuna delle altre 23 squadre partecipanti.

Come anticipato nei giorni scorsi tutti i proventi del torneo anche in questa edizione saranno donati in beneficenza e indirizzati oltre che alla protezione civile di Granarolo anche ad una associazione benefica locale.

Al termine di questi bellissimi tre giorni di basket non rimane altro che ringraziare tutto lo staff che ha permesso tutto questo e ovviamente i partecipanti e il pubblico che hanno acceso la luce in un torneo che è sempre più punto fermo dell’estate cestistica bolognese.

Vi possiamo solo che aspettare per la prossima edizione.

 

Alessandro Zanchi

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy