Privacy Policy
Selfie Villanova Tigers

I Villanova Tigers concedono il bis, vittoria a Cattolica

by • 8 ottobre 2018 • Promozione, TimeOutComments (0)151

Promozione – Girone F

Sporting Club Cattolica – Villanova Tigers 51-70

(12-28; 21-42; 32-62)

 

 

Cattolica: D’Orazio 12, De Rosa 4, Del Prete, Crugnale, Lamonaca, Piarulli, Cavoli 12, Malara, Pieraccini 4, Massanelli 1, Siracusa 16, Salvadori 2. All. Cotignoli.

Tigers: Bronzetti 3, Giordani, Panzeri 10, Rossi M. 5, Guiducci F. 2, Semprini 2, Guiducci T. 2, Rossi A. 4, Serpieri 8, Saccani 16, Bollini 6, Buo 12. All. Rustignoli.

Arbitri: Giannini e Vannucci.

 

Fanno il bis i Villanova Tigers che, dopo il successo all’esordio contro Morciano, sbancano anche il campo di Cattolica: 51-70 il finale di una gara sempre condotta dagli uomini di Rustignoli.

In avvio, le Tigri partono forte, graffiando con Saccani e Panzeri, ma i padroni di casa sembrano poter restare in scia grazie ai canestri di D’Orazio e Siracusa. Nella seconda metà del quarto, però, è l’uragano Saccani ad abbattersi su Cattolica: con tre bombe pressoché consecutive, il capitano neroverde scava subito un solco importante, portando il distacco oltre i 15 punti già alla prima sirena.

Nei secondi 10’, lo spartito non cambia: Michele Rossi segna punti importanti, ben supportato da Bronzetti, mentre Cattolica non dà la sensazione di poter ribaltare l’inerzia del match. Dopo la pausa lunga, qualche esperimento difensivo apre a D’Orazio ampie praterie, ma in attacco i villanoviani continuano ad aggredire la partita, trovando un ispirato Buo e il solito Panzeri come principali terminali offensivi.

All’ultimo giro di boa, il tabellone recita +30: di lì, l’attacco si fa confuso, la difesa cede di schianto e così Cattolica lima il distacco, grazie ai punti del duo Siracusa-Cavoli, senza riuscire però a rimettere in discussione il risultato di una partita ormai indirizzata tra gli artigli Tigers.

 

Valerio Rustignoli

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy