Cookie Policy
Vis Clippers official 2016-2017 concretamente sassuolo

I VIS CLIPPERS VINCONO IN CASA CONTRO NAVILE

by • 8 Novembre 2017 • CSI Bologna, TimeOutComments (0)455

Prima Divisione Girone E

Vis Clippers – Navile Basket 55-48

(18-9; 9-16; 19-16; 9-7)

 

 

Tabellini

Vis Clippers: Andolfo n.e., Bianconi 1, Vanelli 4, Bartoletti, Bertusi, Galeotti 6, Manganelli 7, Ferioli (K) 6, Fantoni 4, Barbieri 20, Stanzani 5, Bonzagni 2. All. Poppi.

Navile: Cannella 9, Magni, Ferrari 1, Ronchi, Matteuzzi 5, Venturini n.e., Serri, Guizzardi 11, Cuccaro 2, De Lillo 4, Cabras 3, Gnudi (K) 13. All. Rimondi.

Arbitri: Tugnoli M., Bonaga A.

 

 

L’inizio gara dei persicetani lascia ben sperare e il primo quarto si conclude agevolmente per i padroni di casa che, con Ferioli, si levano addirittura lo sfizio del canestro da metà campo allo scadere. Al contrario, nel secondo quarto va al Navile basket il predominio del campo e, complici le amnesie difensive dei Clippers, si giunge alla metà della partita con soli due punti di distacco tra le due squadre. Dopo l’intervallo la musica sembra non cambiare e la compagine ospite, grazie ad una convincente zona e agli acuti offensivi di capitan Gnudi, si porta in vantaggio di 4 punti sulla Vis. Ma è proprio nel momento peggiore che i Clippers paiono a tratti infallibili nel tiro da tre e, guidati da Barbieri (11 punti solo nel terzo quarto), infilano un buon parziale chiudendo la terza frazione di gara in vantaggio di cinque punti. Nell’ultimo periodo i ragazzi di coach Rimondi non riescono più a risollevarsi e la squadra di Persiceto amministra ottimamente il risultato, portando a casa la seconda vittoria stagionale, al termine di una partita frizzante e dalle fasi alterne, che ha sicuramente divertito il folto pubblico accorso a vedere il match.

Nella terza giornata di campionato la Vis Clippers ospiterà il Centro MB Arcoveggio; mentre il Navile Basket sarà alle prese con un’altra trasferta persicetana contro la Vis Academy.

 

 

Giovanni Andolfo

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy