Cookie Policy
Lombardi_Melloni_Foto Lemon Therapy

Il 21 aprile Lemon Therapy al De Andrè di Casalgrande

by • 17 Aprile 2018 • QuartaPareteComments (0)370

Casalgrande: Sabato 21 aprile alle ore 21:00 in scena al Teatro De Andrè l’anteprima della nuova produzione del padrone di casa Enrico Lombardi, in scena insieme ad Alice Melloni con un testo di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano.

Quinta Parete chiuderà la stagione teatrale con l’anteprima della sua nuova produzione, Lemon Therapy, che vedrà in scena due attori reggiani, Enrico Lombardi eAlice Melloni, con un testo di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, giovani ma già affermati autori milanesi, vincitori di diversi premi alla drammaturgia, ultimo tra i tanti, il Premio Mario Fratti New York.

Uno spettacolo che nasce da un’indagine durata sette mesi con l’obiettivo di sviscerare un tema poliedrico e ricco di sfumature: la sessualità e l’affettività in età adolescenziale. Un lavoro pensato per gli adolescenti ma adatto anche ad un pubblico adulto. Una ricerca fatta di interviste, incontri e laboratori con ragazzi dagli 11 ai 20 anni, i loro genitori e gli insegnanti; un percorso svolto insieme da Lombardi e dalla Melloni che hanno infine consegnato il materiale a Chiara Boscaro e Marco di Stefano.  Nelle loro mani questo materiale è diventato un testo che ha come protagonisti un trentacinquenne di oggi che ha rimosso completamente dai suoi ricordi la sua adolescenza, aiutato da una psicoterapeuta che lo segue durante una bizzara terapia sperimentale.

Una commedia leggera ma non superficiale, che non vuole solo far ridere, non pretende di dare risposte, ma lascia spazio alla riflessione e lancia provocazioni sul tema con l’ironia e la crudeltà di quella complicata età.

La biglietteria sarà aperta dalle ore 20:00. Per prenotazioni contattare l’Associazione alla mail comunicazione@quintaparete.org o al numero 388-8168232.

Ricordiamo a tutti che l’attività di Quinta Parete non si ferma qui. A maggio comincerà infatti l’intesa rassegna “Paesaggi Teatrali” che vedrà in scena i bambini, i ragazzi e gli adulti che hanno partecipato ai corsi teatrali organizzati dall’associazione in collaborazione con il Comune di Sassuolo, il Comune di Casalgrande, il Comune di Rubiera e il Multiplo Centro Culturale di Cavriago, che si tearranno al Teatro De Andrè di Casalgrande, al Teatro Herberia di Rubiera, al Teatro San Francesco da Paola di Reggio Emilia e al Teatro Metropolis di Bibbiano.

Per informazioni:www.quintaparete.org

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy