Cookie Policy

Il derby è della G.B, che supera di un soffio i Friars. I gialloblù continuano a sperare nei PO

by • 25 Marzo 2019 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)81

Prima Divisione Girone E

G.B Insport-Casalecchio Foxy Friars 51-50

(12-12; 22-13; 6-13; 11-12)

 

Tabellini

G.B: Sakho 4; Loreti; Cameranesi 6; Midulla 10; Terenzi 8; Babini; Marino 14; Bignami (k) 1; Scagliarini 3; Schlesinger 3; Castagnotto; Paccagnella 2   All: Paccagnella P.

Friars: Donoi 11; Mongiorgi 2; Tarozzi (k) 4; Feixa 10; Milazzo 2; Cillario; Neri 11; Nanni 6; Bergonzoni; Tomasini M.; Tomasini N. 4; Rocca   All: Zanini A.

Arbitri: Bersello A. – Rimondi R.

 

 

Mancano poche partite alla fine della stagione e la G.B ospita nel derby di Casalecchio, i Foxy Friars. Alle due squadre è rimasto poco da chiedere al campionato, con la G.B che comunque ha ancora un lumicino di speranza per agguantare i play off.

Match che inizia meglio per gli ospiti che trovano la via del canestro in modo più regolare rispetto ai padroni di casa, che invece si affidano solo ai tiri liberi. Incontro equilibrato, che si svolge anche in modo molto corretto, tanto che gli arbitri sono chiamati poco in causa. Finisce 12-12 il primo, equilibratissimo, parziale.

Nel secondo parziale la G.B mette la freccia e sorpassa gli ospiti che si ritrovano in evidente difficoltà a limitare Midulla e Marino sotto canestro. L’intesa tra i due porta la G.B avanti di 11, mentre i Foxy sono costretti ad inseguire con una fase offensiva molto caotica. Però Mongiorgi proprio sulla sirena dell’intervallo riporta a -9 gli ospiti, sul 34-25.

Come spesso è capitato in questa stagione, la G.B esce male dall’intervallo e Casalecchio ne approfitta, con Donoi e Feixa che trascinano gli ospiti, bucando la difesa dei padroni di casa diverse volte, con la G.B che dilapida tutto il vantaggio. Difatti solamente 4 saranno i punti prodotti dai padroni di casa nella terza frazione, che finisce 34-38 per i Friars che si trovano così a condurre.

Le strigliate di coach Paccagnella danno però loro frutti perché nell’ultimo parziale la partita sale di intensità, a favore della G.B. Infatti Marino e Terenzi danno il via ad una rimonta decisiva, con Neri unico uomo per Casalecchio che cerca di arginare la rimonta. Sia rriva cosi agli ultimi istanti di partita, più precisamente negli ultimi 20 secondi sul 49-50 per i Friars. L’opportunità di chiuderla è nelle mani di Casalecchio che a cronometro fermo fa registrare uno 0/2 dalla linea della carità. Con il successivo minuto, chiamato dalla panchina gialloviola, la G.B si ritrova a giocare nella metà campo offensiva con 9′ sul cronometro. Terenzi riceve e consegna a Marino, che viene fronteggiato da Feixa. Il lungo della G.B Insport accetta l’uno contro uno e con un morbido lay up, appoggia al tabellone per il decisivo 51-50 proprio a fil di sirena.

Poco c’è da dire sul campionato che ancora rimane a queste due squadre che giocheranno i prossimi incontri con l’obbiettivo di portare a casa buone prestazioni e gioie per i propri tifosi. I prossimi impegni vedranno la G.B impegnata in trasferta contro Vergato , mentre i Friars se la vedranno in casa contro Navile.

 

 

Lorenzo Bignami

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy