Cookie Policy

Il Navile si aggiudica gli ultimi 2 punti in stagione contro la G.B

by • 14 Aprile 2019 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)75

Campionato di Prima Divisione Girone E

G.B Insport –  Navile Basket 61-65

(15-17; 16-19; 20-10; 10-19)

 

Tabellini

G.B: Frabetti, Sakho 7, Cameranesi 10, Bignami (k) 6, Terenzi 12, Babini 3, Marino 13, Midulla 2, Scagliarini 2, Schlesinger 4, Bottazzi 2, Castagnotto.

Navile: Cannella, Battistini 8, Gnudi 7, Ferrari 9, Longhi 4, Martoccia 5, Venturoli , Zanini 8, Venturini, Sestito 15, Talassi 9, Magini

Arbitri: Merola  A – Rimondi R.

 

 

Per la G.B e Navile, ormai senza più obbiettivi in campionato, si profila all’orizzonte un match senza particolari ambizioni, ma entrambe sono concentrate a portare a casa il risultato per chiudere bene la stagione.

A partire meglio è la squadra ospite, che viene trascinata dal solo Sestito nei primi 7 minuti. La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare, risolta con l’ingresso in campo di Terenzi che con le sue accelerate mette in difficoltà la retroguardia ospite. Si arriva perciò all’intervallo con Navile avanti di 2 sul punteggio di 15-17.

La ripresa del secondo parziale vede la G.B cambiare passo e ritmo tanto da sorpassare gli ospiti. Infatti i cambi di coach Paccagnella ribaltano la situazione. Navile, dopo un’iniziale sbandata, riesce a rispondere creando un piccolo break sul finire di tempo, che fa andare le due squadre al riposo sul 31-36.

Dopo un primo tempo decisamente alto, in termini di ritmo, per una partita di fine stagione, le due squadre non abbassano l’intensità. È la G.B però, questa volta, a partire meglio, portandosi avanti e bloccando il giropalla offensivo degli ospiti. Navile comunque resta in controllo della partita, soprattutto con le conclusioni dall’arco. La situazione è ancora in parità, sul 51-51, quando si arriva all’ultimo parziale.

Con anche l’ultima frazione che chiude il campionato, Navile prova l’allungo con Zanini che dall’arco porta avanti i suoi. Nel finale, con Gli ospiti avanti di 4, una serie di tecnici e antisportivi contro la G.B, chiudono la partita dalla linea del tiro libero.

 

 

Lorenzo Bignami

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy