Cookie Policy

Imola ipoteca i playoff contro la G.B Insport

by • 20 Marzo 2019 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)80

Campionato di Prima Divisione Girone E

Basket 95 Imola – G.B Insport 65-55
(21-18; 199; 1119; 149)

 

Tabellini

Imola: Bordini, Calamelli 5, Gasparri 7; Foligni 4; Sermeghi 3; Foronci 8; Zanoni; Frontani; Pradelli 5; Riga 33

G.B: Solinas 3; Frabetti; Loreti 2; Paccagnella 2; Terenzi 16; Babini 5; Marino 11; Bignami (k),; Midulla 10; Schlesinger 6; Bottazzi; Castagnotto All: Paccagnella P.

Arbitri: Donini M. – Rimauro V.

 

 

Per la settima giornata di ritorno Imola, padrona di casa, ospita la G.B. Insport. Imola, con due soli punti di vantaggio sulla compagine bolognese, punta a una vittoria per continuare il trend e conquistare i playoff. La G.B. invece ha un disperato bisogno di punti per non restare attardata e approdare così alla post season.

L’inizio della partita è tutto a favore dei padroni di casa che con Riga si portano avanti con un parziale di 8-0, per poi essere recuperati da Terenzi e Marino che guidano gli ospiti. Sempre Riga continua a essere un problema insolvibile per la difesa ospite, aiutato sul finire del quarto da una tripla di Foronci che chiude il parziale sul 21-18.

Il secondo periodo vede il primo tentativo di fuga per Imola, che segna con molta facilità sfruttando le lacune della difesa 3-2 ospite. Prima Foronci poi Sermenghi colpiscono la squadra ospite, incapace di segnare, tanto da totalizzare solo 9 punti nel parziale. La G.B. infatti trova a fatica la via del canestro mentre a Imola viene tutto facile. Si arriva alla fine del primo tempo sul 40-27.

La ripresa della partita, dopo l’intervallo, vede sempre la formazione di casa molto efficace in zona offensiva ma a crescere sono anche gli ospiti che registrano la difesa e in attacco riescono a trovare soluzioni molto efficaci, tanto da chiudere il parziale in svantaggio di soli 5 punti dopo averne recuperati 15. 51-46 è così il punteggio che fa registrare il tabellone in vista dell’ultimo quarto.

Ultima frazione infatti, molto combattuta che vede gli ospiti rimontare fino ad andare in vantaggio di 1 a 4’ dal termine. A trascinare i gialloblu ci pensano Terenzi e Midulla. Il grande sforzo prodotto dalla G.B., però, vede molti dei suoi interpreti rimasti senza energie e pian piano lasciano sempre più campo alla formazione di casa che negli ultimi minuti centra il definitivo sorpasso e allunga sino a chiudere la partita con il solito Riga. La partita finisce dunque con il risultato di 65-55 per i padroni di casa.

Per Imola due punti importantissimi in vista della lotta play off, essendo riuscita a ribaltare anche la differenza canestri. In casa G.B. sconfitta pesante, che a meno di miracoli, taglia fuori dalla qualificazione play off, in attesa della matematica certezza, la squadra bolognese.

Il prossimo turno vedrà Imola ospite di Navile mentre la G.B. ospiterà i Friars nel derby.

 

Lorenzo Bignami

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy