Cookie Policy
Basket 2000 prima divisione official 2017-2018

In casa del Basket Jolly nulla da fare per Vico

by • 23 Febbraio 2019 • Promozione, TimeOutComments (0)88

Promozione girone A

Basket Jolly-Vico Basket: 94-63

(18-15, 24-18, 32-15, 20-15)

 

Basket Jolly: Manini(K) 10, Pirelli 2, Vologni 18, Spaggiari 4, Damiani 4, Ardolino 7, Menozzi 4, Monti 7, Taddei 11, Tondelli 12, Pellini 6, Foroni 9.
All.re Bartoli

Vico Basket: Zambelli 7, Lavega 5, Caggiati 16, Mazzeo 3, Calzi 4, Sisti 2, Masola 5, Bozzetto(K) 6, Guerra 4, Rastelli ne, Cristini 11.
All.re Zucchi

Arbitri: Cassinadri A., Tosi M.

 

In quel della primo maggio i reggiani ricevono Vico Fertile, squadra tra le pi$ in difficoltà in questo periodo della stagione, ma che all’andata aveva dato non poco filo da torcere ai padroni di casa che l’avevano spuntata solo nei minuti finali.
Gli ospiti si presentano rimaneggiati, privi della loro arma da fuoco principale, il lungo Roma. Tuttavia la partita poteva presentare delle insidie, se il Basket Jolly avesse sottovalutato gli avversari. L’inizio non è promettente per i padroni di casa che non trovano il canestro per la troppa fretta e in difesa lasciano passare qualsiasi cosa, ci pensa Tondelli allora a suonare la carica ai suoi con 6 punti consecutivi che rimettono in carreggiata i suoi, che nonostante una pessima difesa, con le percentuali ottime dall’arco riescono a scappare più volte sulla doppia cifra di vantaggio. Tuttavia Vico è più intensa e riesce a resistere ai primi tentativi di allungo.
Nel secondo quarto il copione è più o meno simile, con la difesa Jolly che non è di quelle dei giorni migliori, ma sono i canestri facili in attacco a permettere ai padroni di casa di guadagnarsi un piccolo vantaggio, che i parmensi cercano di rintuzzare ma a fatica. All’intervallo il punteggio è di 42-33.
Tornati dagli spogliatoi l’atteggiamento dei padroni di casa è quello di chi vuole archiviare la pratica il prima possibile, aumentando leggermente l’intensità difensiva e la lucidità in fase offensiva i ragazzi di Bartoli riescono a chiudere la pratica già a fine terzo quarto.
All’inizio dell’ultima frazione, complice il rilassamento generale del Basket Jolly, Vico prova l’ultima rimonta, per poi essere ricacciata indietro dalle triple della compagine reggiana, veramente ispiratissima dall’arco. La partita si chiude con un netto 94-63.
Prossimo impegno per il Basket Jolly in trasferta, nel delicatissimo impegno con il CUS Parma. Mentre per Vico arriva il turno di riposo, per poi riprendere contro il Planet Basket.
MVP: Vologni (Jolly)

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy