Cookie Policy

La G.B Insport svolge il compito e batte Massa, per un posto vista PO

by • 10 Marzo 2019 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)71

Campionato di Prima Divisione Girone E

G.B Insport – Basket Massa 61-40

15-9; 14-11; 18-11; 14-9

 

Tabellini

G.B Insport: Solinas 2; Frabetti; Loreti 5; Cameranesi 7; Paccagnella 5; Terenzi 10; Babini 6; Midulla 3; Bignami (k) 5; Scagliarini 2; Bottazzi 12; Sakho 4 All: Paccagnella P.

Massa Bk: Rocchi 9; Masotti 4; Arrigoni 4; Belloni 2; Poniatowski 13; Ventura 2; Naldi (k); Palladino; Gherardi 6

Arbitri: Ruggeri M. – Fiamma F.

 

 

 

La G.B Insport, nella 6 giornata di prima divisione, ospita la penultima della classe, Basket Massa.
Tra le due squadre ci sono diversi punti di distanza, ma tutto sommato poche posizioni in classifica, a rimarcare quanto questo campionato sia equilibrato.

L’avvio sembra buono per la G.B che parte forte, decisa a mettere subito un piccolo gap fra se e gli ospiti. Prima Terenzi, poi Bottazzi colpiscono più volte gli ospiti, che ribattono inizialmente con Poniatowski e Rocchi. Lentamente la G.B però prende campo e il pressing si alza, fino a far maturare un vantaggio di 6 punti con cui i padroni di casa chiudono il quarto sul 15-9.

Buona produzione offensiva e difensiva per la G.B mentre Massa ancora fatica a trovare la quadra del cerchio. Il secondo quarto è più equilibrato , con Massa che si rifà prepotentemente sotto, complici alcune giocate offensive di Naldi e la tripla di Rocchi che riportano in partita gli ospiti. Nella seconda metà del quarto però, la G.B alza ulteriormente il livello, recuperando palloni importantissimi e Massa fatica a stare al passo (complice anche una panchina molto corta). Sempre il solito Bottazzi a infilarsi tra le troppo molli fila degli ospiti. Si arriva all’intervallo con la G.B avanti 29-20.

La ripresa del gioco, vede subito una tripla di Rocchi per gli ospiti, che fa ben sperare. Massa non ha ancora finito di esultare che Sakho e Terenzi ampliano ulteriormente il margine con un ritmo decisamente indiavolato della squadra di coach Paccagnella dopo il riposo lungo. Iniziano cosi profonde rotazioni per i padroni di casa che sfruttano una panchina decisamente profonda per tenere i ritmi altissimi. Chiudono infatti sul 47-31 anche il terzo parziale.

Vantaggio mai messo in discussione per la G.B che però continua, nonostante tutto, a tenere ritmi alti, onorando l’impegno. A partita ormai chiusa, in pieno garbage time, le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, in uno scontro molto fisico, con alcuni colpi piuttosto duri. Finisce la partita sul 61-40 in favore dei gialloblù, che provano a tenere viva la speranza playoff.

A decidere la partita sono stati i tantissimi rimbalzi recuperati, soprattutto quelli offensivi, da parte della G.B, mentre gli ospiti hanno perso troppi palloni, che si sono spesse volte tradotti in contropiedi gratuiti.
I prossimi impegni vedranno la G.B impegnata a Imola, mentre Massa ospiterà Navile.

 

 

Lorenzo Bignami

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy