Cookie Policy
Magik Parma Concretamente Sassuolo TimeOut Basketball

La Magik Parma supera San Polo ed accede ai quarti del Marchetti

by • 22 Settembre 2017 • Serie D, TimeOutComments (0)653

Trofeo Marchetti Secondo Turno

Sampolese Bk e Volley – Magik Basket Parma 48-62

(18-17; 11-13; 8-16; 11-16)

 

 

Tabellini

Sampolese: Tognoni 8, Minardi 7, Davoli 5, D’Amore 8, Benevelli 2, Tondo 11, Fava, Magliani 5, Hasa 2. All: Corali

Magik Parma: Bazzoni 4, Donadei 10, Malinverni N. 6, Bocchia ne, Malinverni L. 6, Paulig 20, Ceci 7, Caravita 2, Montagna, Diemmi 5, Berlinguer ne, Botti 2. All: Padovani

Arbitri: Rizzo e Maffezzoli

 

 

Parte subito forte la Sampolese, che difendendo forte e attaccando con pazienza si porta anche sul + 9 (14 – 5) ma gli ospiti della Magik Parma sono bravi a ricucire con pazienza chiudendo con l’inerzia a favore il primo quarto.

Il secondo parziale è sempre punto a punto anche se la qualità delle difese prevale sugli attacchi.

I biancorossi trovano in Tondo un punto di riferimento sui due lati del campo ben supportato dal giovane compagno di reparto Hasa, mentre il Magik può contare sulla regia d’esperienza di Donadei per innescare tra gli altri il talento di Paulig.

L’attacco dei padroni di casa si inceppa però ad inizio terzo quarto anche grazie alla zone press di coach Padovani, costringendo Minardi e compagni ad alcune palle perse di troppo con il solo Tognoni a creare gioco per i propri compagni di squadra.

I parmensi al contrario allargano il divario grazie ad ottime percentuali al tiro ed ai secondi possessi che costringono i ragazzi di coach Corali a difendere ulteriormente.

Nell’ultima frazione la Sampolese ha una pronta reazione d’orgoglio portandosi anche a – 6, grazie ad una ritrovata intensità difensiva che le permette alcuni facili canestri con Tognoni e Davoli.

La maggiore lucidità offensiva permette però agli ospiti di riallungare abbondantemente oltre la doppia cifra, con il solito Paulig a bucare con costanza la zona 2 – 3 dei biancorossi che non riusciranno più a trovare la via del canestro con sufficiente continuità.

Il Magik Parma avanza così nel Trofeo Marchetti, mentre la Sampolese dovrà già pensare alla prima partita di campionato venerdì 29 quando ospiterà il Veni alle 21.15.

 

 

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy