Cookie Policy
PGS Formigine B 2017-2018 CSI

La PGS Formigine B supera nel derby Formigine A

by • 19 Febbraio 2018 • CSI Modena, TimeOutComments (0)405


CSIBa Open 2017-2018

PGS Smile Formigine B – PGS Smile Formigine A 64-55

(18-17, 9-14, 16-14, 21-10)
.
.
.
PGS Smile B: Turco 2, Gibellini An. 5, Lipari 17, Minarini 8, Brugioni 11, Olivieri 10, Danelli 6, Barocco 2, Cavecchi Al., Barrera, Mizzi, Cosentino 3. Coach: Gibellini Al.
.
PGS Smile A: Bonamassa 4, Cillo 8, Corradini 8, Zucchi, Mucci Borghi 7, Faedda 12, Palladini 6, Silingardi, Serri 10, Abati M. . Coach: Mazzone.​

Arbitro: Trisiello

.
.
.
Dopo la vittoria “esterna” del derby natalizio, la giovane PGS Smile B si aggiudica anche il derby di ritorno, soffrendo molto più rispetto alla precedente gara, a testimonianza degli ottimi miglioramenti messi in campo dalla formazione di coach Mazzone, capaci nel turno precedente di sconfiggere la più quotata Pavullo.
La partenza è per gli “ospiti”, che prima con Corradini si portano avanti e poi respingono con due bombe di Faedda e Cillo il tentativo di fuga dei giovani.
La zona della formazione A causa qualche grattacapo ai padroni di casa, che faticano a trovare fluidità nel loro attacco alquanto sterile nella seconda frazione, durante il quale Mucci Borghi trascina i suoi al vantaggio all’intervallo lungo.
La PGS B aumenta di intensità nella secondametà di gara, con una difesa sui 28 metri di dubbia intensità ma che garantisce nel quarto periodo non pochi grattacapi ai ragazzi di coach Mazzone, colpiti a salve dalle bombe della new entry Lipari e Olivieri, che firmano un 14-2 di parziale che mette la PGS A in ginocchio, il quale sussulto finale viene ammortizzato da una saggia gestione degli ultimi possessi dai giovani che così dopo una serie di belle pretazioni riescono così a ritrovare la vittoria, che mancava appunto dal derby andata​.
.
.
Alessandro Gibellini
.
.
.

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy