Cookie Policy
pgs formigine promo-2016-2017

La PGS Formigine conquista punti preziosi a Mirandola

by • 11 Marzo 2017 • Promozione, TimeOutComments (0)590

Promozione Girone C

New Basket Mirandola – ASD PGS Smile Formigine 47-64

(11-14; 19-35; 32-47)

 

I tabellini

Mirandola: Baccarani 5, Barbi 3, Duca 2, Mattioli 6, Scaravelli 6, Battelli, Truzzi 19, Nicolini, Bega 1, Di Piazza 5. All. Tognoni.

Formigine: Seidita 7, Vaccari 3, Gibertoni 12, Ruini, Panico, Lucchi 9, Bernabei 9, Brugioni 2, Tejeda 2, Lerario 2, Gasparini 18, Turco. All. Barbieri.

Arbitri: Cascioli e Pongiluppi

 

new basket mirandola 2016-2017Nella penultima gara della regular season i padroni di casa della NBM ospitano la PGS Smile Formigine, in un match che per Formigine vale preziosi punti salvezza, mentre Mirandola cerca un miglior piazzamento possibile ai playoff.

Pesanti le assenze per entrambe le squadre : Mirandola senza nessuno dei 3 playmaker + Rossetti, mentre Formigine si presenta senza Bertoni e Barbieri.

Formigine in avvio deve rinunciare anche a Lucchi e Gasparini che arrivano a partita iniziata, lasciando spazio ai più giovani nei minuti d’avvio, molto bravi a partire a razzo sul 2-13.

Mirandola come sempre dimostra di iniziare a giocare dopo 6-7 minuti e chiude a contatto il primo quarto 11-14 grazie ai canestri di Truzzi e Scaravelli.

Gli ospiti hanno più fame di vincere e nel secondo quarto piazzano il break che chiude la partita con 20 minuti di anticipo, grazie ad un Gasparini sensazionale ed immarcabile che segna in ogni modo possibile, lanciando i suoi sul +16 a metà partita.

Mirandola dimostra di non essere presente con la testa nel match e non recupera nemmeno un punto, chiudendo la partita a – 17, firmando quasi sicuramente per la posizione numero 7 nella griglia playoff, che la costringerà ad affrontare Calderara, seconda classificata del girone D.

D’altro canto Formigine vince e incassa 2 punti davvero importantissimi per la salvezza, impattando il Nazareno Carpi a quota 16. Decisivo il prossimo match casalingo contro Crevalcore : Formigine per approdare ai playoff anzichè ai playout deve vincere obbligatoriamente e sperare nella sconfitta di Carpi a Finale Emilia.

 

 

Riccardo Galavotti

 

Iscriviti a  TimeOut Basketball e seguici su Facebook

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy