Cookie Policy

LA SIRIO SUPERA CASTELLANA ALL’ESORDIO NEI PLAYOFF.

by • 8 Aprile 2013 • TimeOutComments (0)734

 

 

 

Campionato di Pallacanestro Promozione Maschile Playoff Ottavi

Sirio Basket Scandiano – Pol. Castellana Castel San Giovanni 67-62

 

 

I tabellini

Sirio: Codeluppi 6, Guarino 21, Govi 13, Farioli 9, Negri 9, Grazi, Guidelli 2, Bianchi, Iemmi, Talami 7. All. Tagliavini G.

Castellana: Coppeta 16, Pisa 6, Markovic, Zanelli, Righi 8, Lucev 9, Quadrelli 7, Belli, Maestri 16. All. Ironi

Parziali: 27-7; 39-24; 50-39; 67-62

Arbitri: Trivini Bellini 4 stelle, Bonini 3 stelle

 

 

Buona la prima! Scandiano, che partecipa ai play off da esordiente, vince gara 1 degli ottavi di finale contro un’agguerrita Castellana.

Coach Tagliavini chiede ai suoi subito grande concentrazione ed infatti la Sirio parte fortissimo, giocando il miglior basket della Sirio Basket 2012-2013stagione, e chiude il primo quarto sul 27-7 con tutti i cinque titolari a segno; la Castellana invece fatica in attacco ed in difesa non pare trovere le giuste contromosse per fermare gli avversari.

Partita finita? Ovviamente no, infatti nel secondo quarto gli ospiti entrano in campo con maggior grinta e, grazie alla difesa a zona e ad alcune triple, iniziano a pian piano a ricucire lo strappo, mentre Scandiano paga lo sforzo iniziale e solo Govi riesce a trovare con continuità la via del canestro; si va così al riposo sul 39-24.

Nel secondo tempo le cose non cambiano: Scandiano si affida a Guarino e Farioli per mantenere il vantaggio, ma la Castellana con 7 punti consecutivi di Quadrelli arriva al -11 sul 50-39. Nel quarto periodo la Sirio torna a segnare con continuità con Govi e Guarino, però gli ospiti, con 8 punti di Maestri e una Bomba di Coppeta, producono il massimo sforzo e arrivano fino al -3 a due minuti dal termine; a questo punto però sale in cattedra ancora Guarino che sigla gli ultimi 7 punti di Scandiano e tiene a distanza gli avversari fino al 67-62 finale.

Per la Castellana molto bene Coppeta e Maestri, ma la squadra paga il brutto avvio e non riesce più ad agganciare Scandiano.

Per la Sirio l’MVP è Guarino (21 punti), ma giocano un’ottima partita anche Govi, che partendo dalla panchina realizza 13 punti, Farioli, Negri e Talami.

L’appuntamento per un’avvincente Gara 2 è venerdì 12 aprile ore 21:30 a Castel San Giovanni (PC).

 

G. Tagliavini

 

©2013 Concretamente Sassuolo

 

Clicca su TimeOut & TimeOut Nba e diventa fan della pagina su Facebook :-)

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy